Torna l’Ora della Terra: il Teramo Basket scende in campo con il WWF

wwfTeramo. È stata presentata questa mattina, nella sede del Teramo Basket, l’edizione 2012 dell’Ora della Terra, Earth Hour, il più grande evento internazionale per il risparmio energetico e contro i cambiamenti climatici.

In Italia si spegneranno la Scala di Milano, piazza San Marco ed il Palazzo Ducale a Venezia, Castel Sant’Angelo a Roma, la Cupola di San Pietro, il Duomo ed il Battistero di Firenze, la Torre di Pisa, il Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana di Torino, il Pirellone di Milano, l’Acquario di Genova, i Sassi di Matera e tantissimi altri.

Ma a spegnere le luci saranno anche uffici, negozi, case private e sedi istituzionali, mentre in decine di città lungo tutto lo Stivale, saranno organizzate cene a lume di candela, eventi di piazza, iniziative speciali e visite serali nelle Oasi WWF per portare l’attenzione degli italiani su quanto il futuro sostenibile sia urgente e possibile.

Quest’anno anche la Banca Tercas Teramo ha aderito alla campagna mondiale del WWF. Sabato 31 marzo nella partita al Palascapriano contro Cantù, la squadra teramana scenderà in campo nel prepartita con la maglia dell’Ora della Terra. E da oggi sarà trasmesso uno spot sull’Ora della Terra, realizzato per il WWF dal giovane filmaker teramano Fabio Panichi, con protagonisti Gianluca Lulli, Achille Polonara e Robert Fultz.

“Dobbiamo valorizzare l’Italia sostenibile che già c’è, diffondendo le esperienze positive e le buone pratiche” dichiara Dante Caserta, consigliere nazionale WWF Italia. “Proprio per questo nell’edizione 2012 dell’Ora della Terra il WWF ha lanciato una speciale iniziativa per invitare il nostro Paese a  “Reinventare le città”, coinvolgendo anche i Comuni italiani in una sfida internazionale che premierà le buone pratiche di sostenibilità urbana proposte dalle città in tutti gli ambiti dall’aria all’acqua, dall’energia al cibo, dai consumi ai rifiuti, dalla natura ai trasporti. E nelle scorse settimane il WWF ha distribuito alle Amministrazioni locali di tutta Italia i dossier “Soluzioni Urbane” e “Reinventare le città” con consigli pratici e semplici per rendere i nostri comuni più sostenibili”.

Impostazioni privacy