Basket serie B, La Meta Teramo alla prova della capolista Napoli

Dopo aver messo in difficoltà Valmontone nell’ultimo turno, La Meta Teramo torna nuovamente sul parquet. Domani è in programma il posticipo che chiude l’11^ giornata di ritorno del girone C della serie B.

I biancorossi viaggeranno verso la Campania per affrontare il forte Cuore Basket Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria, capolista indiscussa con 42 punti all’attivo, 18 in più dei teramani.

Con la salvezza in tasca, e la mente sgombera, La Meta giocherà la partita in tutta tranquillità. Inutile soffermarsi sulla forza del quintetto partenopeo che può contare su uomini di esperienza come i serbi Visnjic e Nikolic, con il resto del roster che dà garanzie su tutti i fronti.

“Giochiamo in casa di quella che nei fatti si sta dimostrando la squadra più forte del campionato – sottolinea il coach biancorosso Piero Bianchi – Non abbiamo granché da perdere, questo deve darci tranquillità. Ultimamente abbiamo fatto meglio fuori casa, con due vittorie nelle ultime due trasferte (Vis Nova e Stella Azzurra), che sul campo amico. Ora andiamo a Napoli a giocarci le nostre carte, per poi chiudere la stagione regolare regalando soddisfazioni in casa a noi stessi e al pubblico che ci ha seguiti per tutto l’anno”. Sul fronte squadra, seduta differenziata per Gaeta, autore domenica di 25 punti, a causa di un affaticamento muscolare che però non gli farà saltare la sfida di Napoli.

La gara tra la capolista Cuore Basket Napoli e La Meta Teramo si giocherà domani sera, con inizio alle 20:30 nel Palabarbuto, e sarà diretta dalla coppia Pierluigi Marzo di Lecce e Nicola Crudele di San Severo (Fg).

Impostazioni privacy