Basket serie B, La Meta Teramo punta i playoff

La Meta Teramo è tornata da Roma in settimana con la consapevolezza di aver raggiunto l’obiettivo salvezza, e di poter dire ancora la sua nel discorso Play-Off. Per ottenere il prestigioso traguardo, però, bisogna passare da partite “terribili” e proibitive sulla carta, come quella di domani e quella in programma giovedì prossimo. 

Nel giro di quattro giorni, i biancorossi di Bianchi affronteranno la seconda della classe Valmontone nel Palascapriano, ed a metà settimana la capolista del girone C della serie B, Napoli. Si comincia con i laziali del Valmontone che fino ad oggi hanno raccolto 38 punti, frutto di 19 vittorie e 5 sconfitte. La Meta si presenta all’appuntamento con il morale alto dopo il successo di Roma, ma ovviamente per battere la seconda forza del torneo bisognerà giocare una partita perfetta.
“Sarà durissima, contro una squadra che non solo ha quintali di talento individuale, ma è allenata benissimo e gioca un’ottima pallacanestro – ha commentato il coach biancorosso Piero Bianchi – Noi vincendo a Roma, ci siamo praticamente salvati con sei giornate di anticipo, un risultato che personalmente ritengo di tutto rispetto. Ora proviamo a dare il massimo nel ‘rush’ finale, anche se il calendario non ci aiuta ponendoci di fronte quattro delle prime cinque in classifica. Contro Valmontone, l’imperativo è tagliare i rifornimenti in area e in post basso a Bisconti e Caceres, poi attaccare i loro numeri cinque in situazioni dinamiche che possono metterli in difficoltà. Vedremo se ci riesce un’altra impresa come a Dicembre con Barcellona”.

Dopo la “maratona” di mercoledì sera a Roma (quasi due ore e mezza di partita con vittoria al supplementare), staff e squadra hanno cercato di capitalizzare al meglio i soli tre giorni a disposizione per preparare la gara di domani con la massima concentrazione.

La battaglia di Roma ha lasciato i segni: tra i più acciaccati Papa e Tomasello, ma per domani tutti abili e arruolati.

La sfida tra La Meta Teramo e Valmontone si giocherà nel Palascapriano con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dalla coppia Santilli di Recanati e Grappasonno di Lanciano. Apertura botteghino alle ore 17:00.

Impostazioni privacy