Basket, l’Amatori Pescara ospita Globo Isernia per blindare i play off

Pescara. Inizia il momento clou della stagione dell’Amatori Basket Pescara: dopo tre sconfitte consecutive, dall’andamento diverso, i biancorossi di coach Giorgio Salvemini devono necessariamente riprendere la corsa in classifica.

Dopo la bruciante sconfitta di Venafro, Rajola e compagni ospiteranno domenica (palla a due alle 18:00) l’altra compagine molisana, quel Globo Isernia attualmente a quota 14 punti in classifica. Se la squadra dovrà essere brava a concentrarsi sulla prossima sfida, pensando sempre una gara alla volta, da fuori bisogna sottolineare come i biancorossi scenderanno di nuovo sul parquet del Palaelettra già  mercoledì 29 marzo (dopo la trasferta di Taranto), nell’infrasettimanale contro Matera, che sarà importantissimo per la griglia playoff.

L’obiettivo è blindare l’attuale quinto posto dall’assalto proprio dei lucani e riprendere serenamente il cammino che porta al post season.

La gara dell’andata segnò una piccola svolta nel cammino dei biancorossi. In Molise, infatti, l’Amatori ottenne la prima vittoria esterna del suo campionato, vincendo 53-71 con 30 punti di Simone Pepe, concedendo solo 19 canestri dal campo ai locali. Da allora, Isernia ha cambiato qualcosina nel proprio roster, ingaggiando il lungo Sebastiano Manetti e sostituendo il partente Marco Salari (accasatosi a Valmontone, nelle zone alte del girone C) con il rientrante Ferdinando Smorra, tornato nei ranghi dopo la parentesi di Venafro.

Accanto a Smorra, il principale riferimento offensivo è Mattia Norcino, lo scorso anno nel roster di Avellino in A1; per lui, quindici punti a partita di media in oltre 33 minuti di utilizzo per ogni allacciata di scarpe; la sua assenza nell’ultima gara di campionato è costata cara ai suoi compagni, che hanno segnato solo 44 punti contro San Severo. Accanto agli atleti citati, giostrano molti giocatori giovani, tra cui il classe 1996 Klaudio Patani, che sta giocando quasi trenta minuti a partita, il lungo Andrea Sipala, già visto a Chieti con la canotta della Proger e il talento Luca Gazineo, che con la Stella Azzurra ha anche vinto da protagonista uno scudetto Under 19.

 

Impostazioni privacy