Basket, Banca Tercas: sfida serale con l’Acea Roma

lulliTeramo.La Banca Tercas torna a giocare nel PalaScapriano dopo due trasferte consecutive. Domani sera, palla a due alle 20:30, arriva l’Acea Roma per una gara importante dal punto di vista della classifica e valida per la 12^ di andata.

Il Natale in casa biancorossa è trascorso nel migliore dei modi soprattutto sul parquet con  la squadra che  si è allenata con la solita concentrazione in vista della sfida serale di domani.

Questo il commento di coach Alessandro Ramagli sull’impegno con l’Acea Roma:

“Torniamo sul nostro parquet dopo due trasferte infruttuose dal punto di vista del risultato ma dove abbiamo mostrato sensibili miglioramenti, nell’atteggiamento e nella qualità del gioco. Ormai da un mese – prosegue l’allenatore biancorosso – abbiamo innalzato l’intensità della qualità del nostro lavoro giornaliero ma  ora è indispensabile concretizzare con una vittoria quanto espresso sul campo.

Roma è un avversario molto temibile, una squadra costruita per fare bene ma che ha incontrato nell’ultimo periodo problemi di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento.

Dobbiamo avere nei loro confronti – conclude Ramagli – il massimo rispetto, sapendo però che una vittoria rappresenterebbe una svolta importante per il prosieguo del nostro campionato”.

 

PRECEDENTI ED EX

Quello in programma domani tra la Banca Tercas e l’Acea Roma è il 17° match di campionato. 16 volte le due formazioni si sono incontrate con il bilancio a favore dei romani che hanno vinto 12 partite contro le 4 dei teramani. In casa, nel PalaScapriano, 8 sono stati i match disputati con 2 successi Banca Tercas e 6 Acea Roma.

Due gli ex della partita: Clay Tucker in canotta biancorossa nella stagione 2007/2008 con 21 presenze 759 minuti giocati e 441 segnati, il capitano della Banca Tercas, Gianluca Lulli, in canotta Virtus Roma  per quattro stagioni 1990-1992, 1996-1997 e 2000-2001.

VIABILITA’

La Polizia Municipale, su ordinanza del sindaco Maurizio Brucchi, ricorda che  dalle ore 13.30 alle ore 22:30 di domani (Martedì), sul tratto di strada che dall’Hotel Michelangelo porta al Palazzetto dello Sport fino a  Ponte Vezzola, sarà vietato il parcheggio delle auto sul lato destro, previa rimozione. Resta aperto al transito di tutti gli autoveicoli, il tratto Viale Bovio-Ponte Vezzola che conduce al PalaScapriano. Il flusso delle auto sarà regolato dalla Polizia Municipale.

 

BIGLIETTI

I tagliandi potranno esseri acquistati domani al mattino nella sede di Via De Albentiis, nelle abituali ricevitorie, o al botteghino del PalaScapriano.

 

ARBITRI

Per la gara Banca Tercas Teramo – Acea Roma sono designati i seguenti arbitri:

– Tolga Sahin di Messina

– Dino Seghetti di Livorno

– Paolo Quacci di Carpignano Pv

 

APERTURA BOTTEGHINO DEL PALAZZETTO ORE 18:45

 

INGRESSO AL PALASPORT A PARTIRE DALLE ORE 19:30

(salvo diversa disposizione delle forze dell’ordine)

Impostazioni privacy