Basket, recupero tra Meta Teramo e Scauri: ingresso gratuito per le donne

Dopo il brillante successo ottenuto nell’anticipo della scorsa settimana a Roma con la Vis Nova, la Meta Teramo torna nuovamente sul parquet di casa per affrontare domani sera alle 20.30 il recupero con lo Scauri, prima dell’incontro di domenica con la Tiger Forlì alle 18.

Due partite dal sapore play-off, visto che la squadra di Piero Bianchi ha la possibilità di allungare il passo in classifica. Si comincia con lo Scauri, avversario già battuto all’andata, un avversario scomodo che si gioca le carte per l’aggancio nella zona nobile della classifica. La gara, valevole per la seconda giornata di ritorno, non fu giocata lo scorso 22 gennaio a causa del maltempo e del terremoto che avevano colpito la provincia teramana.

Rispetto all’andata, Scauri ha perso Mastrangelo, ingaggiato da Udine in A2sostituendolo con Joshua Giammò, che aveva cominciato la stagione a Maddaloni, play-guardia di colore passato anche per il settore giovanile di Teramo. Un’altra partenza è quella di Luzza, lungo classe 1995, passato al Domodossola rimpiazzato dal pivot Corso Innocenti, anche lui già affrontato in questa stagione a Patti. I punti di forza, inoltre, sono i due argentini, il playmaker Dante Richotti e Santiago Boffelli, ala dal tiro micidiale che viaggia a 18 punti di media, con un eloquente 47% da tre. La formazione multietnica dello Scauri schiera anche un moldavo, il pivot Viktor Osmatescu, un montenegrino, l’ala-pivot Nicola Markus e un rumeno l’ala Alexandru Varga.

Dobbiamo innanzitutto evitare”, spiega coach Bianchi, “che il loro fuciliere Boffelli, prenda tiri aperti in transizione o in uscita blocchi e che Richotti riesca a innescare il penetra e scarica. In attacco puntiamo sul ritmo alto per procurarci vantaggi già nei primi secondi del possesso”.

Sul fronte infortunati, lo staff medico biancorosso sta lavorando sulla caviglia di Gaeta. Il lungo, che si è procurato una distorsione a Roma la settimana scorsa, è in forte dubbio per il match di domani sera. La sfida sarà diretta dalla coppia avellinese Pietro Rodia e Giovanni Roca e, in occasione dell’8 Marzo la Teramo Basket 1960 comunica che, l’ingresso al Palasport, sarà gratuito per tutte le donne.

Impostazioni privacy