Bennet Cantù-Banca Tercas Teramo 84-76

tifosi-teramo-basketCantù. Nuova sconfitta, forse annunciata, quella della Banca Tercas Teramo contro la Bennet Cantù. Le solite ingenuità condannano gli uomini di coach Ramagli contro una squadra più titolata. Le note positive vengono dall’ottima prestazione di Dee Brown, autore di ben 34 punti e di 6 assist.

Parte bene Cantù e va subito sul 7-2. Le conclusioni offensive di Teramo all’inizio si infrangono sul ferro, ma la Banca Tercas riesce comunque a contenere gli avversari. È Borisov a trascinare i suoi al pareggio (9-9-). I padroni di casa si impongono soprattutto sotto canestro, ma la Teramo Basket risponde con la precisione del tiro da tre punti. Sintomatiche le due triple che chiudono il primo periodo sul 20.18 per Cantù.

Il secondo periodo è caratterizzato dall’imprecisione al tiro dei biancorossi, mentre Cantù, da squadra sorniona ed esperta, allunga punto dopo punto. Negli ultimi due minuti del periodo i lombardi con un parziale di 9-0 mettono il sigillo finale e vanno negli spogliatoi sul massimo vantaggio 39-26.

L’inizio del terzo periodo lascia ben sperare soprattutto grazie al miglior Dee Brown della stagione, che mostra il suo repertorio fra contropiedi, penetrazioni e assist. Tuttavia, le percentuali della Banca Tercas non consentono di avvicinarsi ad una squadra così esperta. Cantù ringrazia per gli errori avversari e continua a navigare con un vantaggio rassicurante. Il quarto si chiude sul 62-46 per gli uomini di coach Trincheri.

Nel quarto periodo il gioco è spumeggiante da una parte e dall’altra con un fiume di triple con protagonisti da una parte Basile e Markoishvili e dall’altra Fultz e uno strepitoso Dee Brown. La Banca Tercas riapre negli ultimi quattro minuti una partita che sembrava compromessa. A tre minuti dal termine il punteggio del Pala Pianella segna 76-70 per la squadra di casa. La Bennet Cantù si aggiudica il match, non prima che Dee Brown chiuda il finale di partita con un ultimo incredibile canestro da tre punti.

 

Tania Di Simone

 

Quintetti base: Bennet Cantù: Cinciarini, Mazzarino,Shermadini, Leunen, Micov; Banca Tercas Teramo: Borisov, Amoroso, Cerella, D. Brown, B. Brown.

Parziali: 20-18; 39-26; 62-46; 84-76.

Tabellino: Bennet Cantù: Mazzarino 6, Leunen 9, Cinciarini 8, Marconato 16, Basile 11, Ortner 8, Markoishvili 11, Shermadini 6, Micov 9; Banca Tercas Teramo: B.Brown 12, Amoroso 3, D.Brown 34, Fultz 8, Borisov 7, Green 9, Polonara 3.

Impostazioni privacy