Banco di Sardegna Sassari-Banca Tercas Teramo 91-73

ramagliSassari. Una sconfitta impietosa che fa emergere in tutta la loro chiarezza le criticita’ della Banca Tercas Teramo, battuta dal Banco di Sardegna Sassari per 91-73. Una prestazione negativa che ha portato Teramo sotto di ben 33 punti e caratterizzata dalla mancanza di reazione da parte degli uomini di coach Ramagli. La Banca Tercas Teramo sembra aver perso la sua voglia di giocare e la necessita’ di due innesti si fa sempre piu’ pressante.

Inizio poco concentrato per la Banca Tercas Teramo, che subisce le alte penetrazioni del Banco di Sardegna Sassari ed esaurisce il bonus in soli quattro minuti di gioco. A mancare e’ la presenza dei biancorossi in fase difensiva, determinante per approfittare delle lacune degli uomini di coach Sacchetti. E’ l’ex teramano Drake Diener il protagonista del quarto: autore di ben dieci punti, i suoi ottimi assist e due triple dalla lunetta consentono l’allungo sassarese. Il primo periodo si chiude sul 21-15 per i padroni di casa.

Vannuzzo e Hunter inaugurano il secondo quarto, assicurando al Banco di Sardegna il vantaggio di +14. Grande difficolta’ per una poco convinta Banca Tercas Teramo, che manca un canestro dietro l’altro e subisce fortemente la mancanza di energia. I biancorossi rincorrono i sassaresi, ma l’imprecisione impedisce l’accorcio delle distanze per gran parte del quarto. Il periodo si chiude sul 52-32 per il Banco di Sardegna.

La situazione peggiora ulteriormente nel terzo quarto. A quattro minuti dal fischio d’inizio sono addirittura 27 i punti di svantaggio della Banca Tercas Teramo. Ottima la prestazione di Sassari, mentre e’ praticamente nulla la difesa teramana. Gli uomini di coach Ramagli accusano il passivo e sembrano incapaci di reagire. A due minuti dalla fine del periodo lo svantaggio dei biancorossi sale a 33 punti. Dee Brown tenta di accorciare le distanze e il quarto si chiude sul 77-48.

Nessuna svolta da parte della Banca Tercas Teramo nell’ultimo periodo. La partita prosegue sulla falsa riga del precedente quarto. Gli uomini di coach Ramagli subiscono passivamente la ormai sicura sconfitta senza pressione e senza patemi. Soltanto negli ultimi due minuti la Teramo Basket tenta di rientrare in partita accorciando le distanze. Il finale e’ di 91-73.

 

 

Quintetti base: Banco di Sardegna Sassari: D. Diener, T. Diener, Hunter, Plisnic, Hosley; Banca Tercas Teramo: B. Brown, Cerella, D. Brown, Borisov, Amoroso.

Parziali: 21-15; 52-32; 77-48; 91-73.

Tabellino: Banco di Sardegna Sassari: Binetti 3, Pinton 4, Sacchetti 6, D. Diener 12, Metreveli 4, Vannuzzo 14, Hosley 15, Devecchi 3, Plisnic 6, Hunter 16, T. Diener 8; Banca Tercas Teramo: Polonara 5, Green 9, D. Brown 12, Cerella 12, Borisov 16, Fultz 2, Amoroso 6, B. Brown 11.

 

Impostazioni privacy