Basket, Banca Tercas a Treviso per sfidare Venezia

lulliTreviso. La Banca Tercas torna a giocare a Treviso ma questa volta per affrontare l’Umana Reyer Venezia. E’ la prima volta che le due formazioni si incontrano con i veneti che in classifica contano 4 punti contro i 2 dei biancorossi.

In casa teramana il lavoro di preparazione alla partita è stato il solito: concentrazione e tanta attenzione ai particolari anche se Brandon Brown, per il solito problema alla schiena, non ha lavorato con continuità. Questo il commento sulla gara da parte di coach Alessandro Ramagli: “Una trasferta insidiosa – sottolinea l’allenatore biancorosso – contro una squadra in grande salute. Dovremo essere bravi a fronteggiare con equilibrio ed esperienza l’entusiasmo sia di Venezia che del pubblico in un ambiente ricco di calore e partecipazione. Sappiamo di dover affrontare una compagine ricca di talento fisico e tecnico ma abbiamo dalla nostra la serenità derivante dalla prima vittoria ottenuta e la consapevolezza di essere stati competitivi in tutte le gare che fino ad oggi ci hanno visto impegnati”.

Queste, invece, le parole dell’ex Gianluca Lulli: “La  prima esperienza fuori dalla mia città d’origine (Palestrina), è stata proprio a Venezia. Ho giocato con la canotta oro-granata per due stagioni, la prima in A1 la seconda in A2. Ricordo con piacere, dal punto di vista sportivo, i due anni vissuti in laguna”.

 

PRECEDENTI ED EX

Nessun precedente tra le due squadre. Unico ex della partita, il capitano biancorosso Gianluca Lulli in canotta oro-granata nelle stagioni 1993-1994, 1994-1995.

 

ARBITRI

Per la gara Umana Venezia – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:

– Tolga Sahin di Messina

– Carmelo Lo Guzzo di Pisa

– Massimigliano Barni (Conegliano Veneto).

UMANA VENEZIA-BANCA TERCAS IN TV

Telecronaca IN DIRETTA della gara:

TELEPONTE territorio provinciale

Ore 17:45

RETE 8 territorio regionale

ore 18:00

Impostazioni privacy