Basket, Banca Tercas in Piemonte a caccia dei primi due punti

ramagliTeramo. La Banca Tercas, dopo la sconfitta di Treviso maturata negli ultimi secondi, cerca il riscatto, ancora in trasferta, sul difficile parquet di Biella. La compagine di Ramagli è a caccia dei primi due punti in campionato. Il calendario propone ancora una sfida lontano dal PalaScapriano, ed i biancorossi vogliono spezzare la mini serie negativa. La gara del Lauretana Biella Forum sarà trasmessa di diretta da Teleponte (17:45)  e da Rete 8 (18:00).

Settimana intensa e particolare per Lulli e soci dal punto di vista degli allenamenti. La squadra, a causa di infortuni, non ha mai potuto svolgere il lavoro al completo. Contro Biella ci vorrà la migliore Banca Tercas e soprattutto determinazione sin dalla palla a due. Il commento sulla partita affidato a coach Alessandro Ramagli: “Biella è una squadra in salute e lo ha dimostrato in pre-campionato. Giocano in casa e possono contare sulla spinta del pubblico. Ha giocatori importanti ed una panchina di esperienza. Noi dovremo giocare la nostra partita e sapere che a Biella due errori di seguito li paghi caro. Dobbiamo fare quello che sappiamo fare cioè mettere in pratica la nostra pallacanestro con determinazione e concentrazione. Andiamo a Biella dove sono stato per ben sei anni. Sei anni – prosegue Ramagli – sono un pezzo di vita e proprio per questo motivo che ci torno volentieri con un carico di emozioni. Ho tanti amici sia fuori che dentro il campo. Sarà una bella soddisfazione tornare a giocare con la mia squadra in Piemonte”.

PRECEDENTI ED EX

Diversi gli ex della gara. Il nostro Alessandro Ramagli per sei stagioni a Biella dal 2001 al 2006, l’attuale allenatore rossoblu, il teramano Massimo Cancellieri per tre anni assistente biancorosso e Goran Jurak in canotta teramana nella stagione 2009-2010. Ex assente sarà il biancorosso Trey Johnson, ancora infortunato, che ha vestito la canotta biellese nella stagione 2009/2010.

Teramo e Biella si sono incontrati 16 volte. Il bilancio è a favore dei biancorossi che hanno vinto 11 volte contro le 5 dei piemontesi. 8 sono stati gli incontri giocati a Biella con 4 vittorie rossoblu e 4 biancorosse. Ramagli insegue la 100esima vittoria in serie A.

ARBITRI

Per la gara Angelico Biella – Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:

– Paolo Taurino (Modena)

– Roberto Begnis (Crema)

– Evangelista Caiazza (Arzano – Na)

 

 

ANGELICO BIELLA-BANCA TERCAS IN TV

 

Telecronaca IN DIRETTA della gara:

TELEPONTE territorio provinciale

Ore 17:45

RETE 8 territorio regionale

ore 18:00

Impostazioni privacy