Benetton Treviso-Banca Tercas Teramo 77-75

AmorosoTreviso. Ancora una buona prestazione della Banca Tercas Teramo, ma ancora una sconfitta. Tanti gli applausi per la squadra di coach Ramagli, ma i punti in classifica vanno ancora agli avversari. L’ultimo tiro del trevigiano Becirovic condanna ancora una volta i biancorossi alla sconfitta. Dopo i primi due quarti sotto tono Teramo vede vanificata una grande rimonta proprio allo scadere.

Dopo un avvio equilibrato, la Benetton Treviso prova il primo mini-allungo dopo cinque minuti di gioco sul 14-7. In fase offensiva i padroni di casa sono molti continui, mentre Teramo si aggrappa ai rimbalzi offensivi, ma non riesce a trovare le giuste misure. Il primo quarto si chiude sul 22-14 per la Benetton Treviso.
Il secondo quarto segue la falsa riga del primo con Teramo che fa fatica in attacco e in difesa subisce il tiro dalla media distanza avversario. Dopo cinque minuti massimo vantaggio trevigiano sul +10 (29-19). Dee Brown non riesce a trovare il giusto ritmo, ma è tutta la squadra a non sembrare brillante come all’esordio. Ogni volta che Teramo sembra potersi riavvicinare, gli avversari la puniscono. Il secondo periodo si chiude con i padroni di casa sul massimo vantaggio
di 44-30.
La strigliata di coach Ramagli negli spogliatoi dev’essere servita ai giocatori biancorossi che, al rientro dagli spogliatoi, mettono in campo l’ardore agonistico mancato nel primo tempo. Con Amoroso in versione assist man e una percentuale al tiro in netto miglioramento, gli uomini della Banca Tercas recuperano costantemente 12 dei 14 punti di scarto ai veneti chiudendo quasi miracolosamente il terzo quarto a 58-56.

L’ultimo periodo è caratterizzato da un estremo equilibro. Sono le bombe di Alessandro Gentile, figlio del noto papà Nando, a creare un minibreak trevigiano (70-64) a quattro minuti dalla fine. Una tripla di Brandon Brown e due punti da sotto di Amoroso riportano sotto la Banca Tercas (70-69) a un minuto e mezzo dal termine della gara. Quando mancano solo 9 secondi Teramo è ancora sotto di 3. Coach Ramaglia chiama time out per cercare la soluzione da tre punti per Dee Brown. Lo schema riesce e il play americano, seppur in precario equilibrio, trova la bomba del pareggio. Ma la dea bendata volta ancora le spalle alla Banca Tercas Teramo e Sani Becirovic mette a segno il canestro della vittoria sul fil di sirena (77-75).

Quintetti base: Benetton Treviso: Adrien, Gentile, Moore, Mekel, Scalabrine; Banca Tercas Teramo: D. Brown, Borisov, Amoroso, Wanamaker, B. Brown.
Parziali: 22-14; 44-30; 58-56; 77-75.

Tabellino: Benetton Treviso: Becirovic 13, Adrien 14, Moore 11, Gentile 18, Scalabrine 8, Mekel 2, Moldoveanu 3, Bulleri, 8; Banca Tercas Teramo: Wanamaker 7, Amoroso 9, D. Brown 17, Borisov 11, B. Brown 13, Green 3, Fultz 2, Polonara 4, Cerella 9.

Impostazioni privacy