Banca Tercas Teramo, spuntano i nuovi nomi

franco_gramenziTeramo. È arrivato il momento giusto? Dopo le notizie sull’accordo-non accordo con Alessandro Laganà che si sono rincorse nei giorni scorsi, qualcosa sembra nuovamente muoversi all’orizzonte della Banca Tercas Teramo.

A prendere le redini della società biancorossa sarebbe, infatti, la coppia Pellecchia-Capasso, i due imprenditori già sulla bocca di molti negli ultimi giorni come i “papabili” alla guida della dirigenza. Saranno infatti proprio Lino Pellecchia e Alfredo Capasso a pagare nella giornata di domani le 800mila euro necessarie a portare a termine gli adempimenti per chiudere l’ultima stagione. Al loro fianco, alla guida della squadra teramana, anche il figlio del primo ed il fratello del secondo, in un quadrilatero che dovrebbe garantire nuova linfa vitale a una società fiaccata dai debiti e da un lungo “tira e molla” alla ricerca di un nuovo connubio.

Novità anche per quanto riguarda le altre figure che ruotano attorno alla realtà sportiva teramana. Sempre più insistente, infatti, la voce secondo cui Carlo Antonetti sarebbe in procinto di lasciare la storica presidenza. Al suo posto, secondo i ben informati, Corrado Pellanera, ex guardia teramana che ha militato in serie A per circa 15 anni. Fatto, inoltre, il nome di Franco Gramenzi come nuovo allenatore della Banca Tercas. Pare infatti che la dirigenza della società biancorossa abbia cercato un primo contatto con lo storico coach della Teramo Basket nell’anno della promozione in serie A.

 

Queste le prime dichiarazioni  del nuovo proprietario della  Teramo Basket Lino Pellecchia: “Abbiamo fatto uno sforzo notevole proprio l’ultimo giorno per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato 2011/2012. Abbiamo fatto questa scelta per la città di Teramo, per gli sportivi, per gli amanti della pallacanestro. Ho trovato amici disponibili, mio figlio  Antonio ed i fratelli Alfredo e Lucio Capasso, ma soprattutto  due amici preziosi, l’avvocato Lino Nisii ed il direttore generale della Tercas, Antonio Di Matteo. Siamo riusciti a formare un gruppo coeso e ringraziamo di vero cuore la Banca Tercas. Carlo Antonetti, che ringraziamo per l’impegno profuso negli anni, ha deciso di lasciare. Non farà parte della società. Posso confermare che il presidente sarà Corrado Pellanera, vecchia gloria del basket teramano. Per il futuro  proveremo a confermare coach Ramagli, mentre il direttore sportivo sarà Lorenzo Marruganti. Voglio aggiungere  – conclude Pellecchia – che tutti coloro che amano la Teramo Basket e sono disposti a dare una mano saranno i benvenuti”.

Impostazioni privacy