Basket, Roseto cede 73-56 a Mantova

Seconda sconfitta consecutiva per i Roseto Sharks, che escono sconfitti al PalaBam contro la Dinamica Mantova. I ragazzi di Di Paolantonio hanno pagato oltre misura l’assenza del capitano Robert Fultz, vero punto di riferimento del gioco biancazzurro. Prima serataccia stagionale per Adam Smith, impreciso come mai. 

Non è stata una gara divertente. Mantova ha sbagliato tanto, Roseto di più. Dopo un primo quarto catastrofico, per tutto il resto del match gli ospiti sono stati sotto di almeno dieci lunghezze, salvo una fase in cui si sono riaffacciati sul -9. Frazione iniziale che termina sul 16-3. Roseto va a bersaglio solo dalla lunetta, senza trovare canestri dal campo e senza catturare alcun rimbalzo offensivo. 

Dopo altri quattro punti dei padroni di casa, entra finalmente in partita Smith, che trova i primi canestri del proprio match. I biancazzurri riemergono al 17’sul 29-20, con Smith che spreca l’opportunità per assomigliare ulteriormente il divario. Si va all’intervallo sul 33-20. Alla ripresa del gioco, gli Sharks riescono a recuperare diversi palloni ma quasi mai sanno concretizzare gli ulteriori possessi a propria disposizione. 

Al 25’Dinamica avanti 43-31. Smith torna a soffrire più del previsto la marcatura asfissiante dei giocatori locali. Il terzo periodo si conclude sul 49-36. La tripla di Mei rinnova le speranze di rimonta per i biancazzurri, ma la replica dei ragazzi di Martellossi non si fa attendere. In più occasioni, almeno 4, gli ospiti commettono infrazione di 24″.’ La bomba di Amici al 35′, sul 61-43, chiude virtualmente la gara. Mantova scappa fino al +21, Roseto riesce a ridurre il gap fino al 73-56 finale. 

Ora tutte le attenzioni dei biancazzurri sono dirette al derby di domenica prossima con Chieti.

Impostazioni privacy