Basket, Meta Teramo in trasferta contro il fanalino di coda Viterbo

Dopo lo stop forzato con Catanzaro, a causa problemi legati al sisma che ha colpito il centro Italia, Teramo compresa, la formazione biancorossa riprende il cammino in campionato di serie B girone C. Domenica, infatti La Meta Teramo sarà di scena a Viterbo, per la 6^ di andata, contro il fanalino di coda.

Nonostante i problemi legati al terremoto, i biancorossi si sono allenati con continuità, sebbene ci siano da segnalare le defezioni di Salamina ed Angelini alle prese con il virus intestinale. Ai due si è aggiunto anche Gaeta, per problemi muscolari, la cui presenza a Viterbo è in forse.

E seppur con un quadro sanitario non dei migliori, La Meta Teramo cerca la vittoria, senza sottovalutare l’avversario che in classifica è ancora ferma al palo.

Veniamo da una brutta settimana”, ha commentato il coach biancorosso, Piero Bianchi, “non abbiamo mai lavorato a pieno regime, con tutto il roster a disposizione. Affrontare Viterbo pensando che sono ultimi a zero punti, sarebbe un errore imperdonabile. Lasciamo ad altri la convinzione che esistano partite facili e che basti guardare la classifica per sapere come andrà a finire. Noi sappiamo che ci sono partite giocate bene e altre no. Questa la dobbiamo giocare bene, il che significa imporre il nostro ritmo, prendere più rimbalzi dei laziali, non far accendere Ianuale e Fowler e attaccare con razionalità senza tenere la palla ferma. Il livello di attenzione dovrà essere altissimo”.

La sfida con Balletti Park Hotel Stella Azzurra si giocherà nel PalaMalè di Viterbo, con inizio alle 18. A dirigere la sfida, che vedrà anche la presenza dell’ex Sandro Listwon che ha giocato nella giovanile teramana, sono stati chiamati Marco Guarino di Campobasso e Gianluca Cassiano di Fiumicino.

Impostazioni privacy