Banca Tercas Teramo a Bologna per il terzultimo posto

logo_BancaTercasTeramo. Dopo aver superato Caserta ed essersi assicurata la serie A sul campo, la Banca Tercas rende visita domani, per l’ultima giornata della stagione regolare, alla Canadian Solar Bologna. In palio ci sono due punti fondamentali per la classifica. La Banca Tercas li vuole conquistare per ottenere la terzultima posizione, Bologna per centrare l’obiettivo playoff. Vista l’importanza della gara, Sky Sport Extra HD trasmetterà in diretta l’evento, a partire dalle 18:10.

CANADIAN SOLAR BOLOGNA

La squadra di Lino Lardo è reduce dalla sconfitta di Roma (80-69) ed è collocata all’ottavo posto della classifica con 28 punti, frutto di 14 vittorie e 15 sconfitte.

BANCA TERCAS TERAMO

Morale alle stelle in casa biancorossa. La squadra è riuscita ad ottenere la salvezza, grazie ad ottime prestazioni al PalaScapriano. Dopo aver superato Treviso, Avellino, Varese, Montegranaro e Caserta, Lulli e soci cercano la vittoria esterna, sarebbe la terza di questa stagione, vitale per evitare il penultimo posto. Non sarà facile, però, visto che Bologna vuole i playoff e per ottenerli dovrà vincere. Il condottiero Alessandro Ramagli, artefice principale del miracolo salvezza, analizza così la sfida di domani: L’ultimo atto di questa stagione – dice il coach – ci offre ancora la possibilità di raggiungere un ulteriore risultato sportivo: conquistare la terzultima posizione e la conseguente salvezza diretta sul campo. La partita con Caserta – prosegue Ramagli – ha rinforzato il livello di autostima e di consapevolezza della squadra che si presenterà a Bologna con la voglia ed il desiderio di riportare a casa due punti”.

PRECEDENTI ED EX

Quello in programma in terra bolognese sarà il 13° incontro tra Bologna e Teramo in serie A. Banca Tercas e Canadian Solar si sono incontrate 12 volte ed il bilancio è a favore dei padroni di casa che di successi ne hanno ottenuti 8 contro i 4 dei teramani. All’andata i bolognesi si imposero a Teramo con il finale di 62-55. Sei volte la Banca Tercas ha giocato sul parquet emiliano, ottenendo una sola vittoria.

Gli ex di turno saranno  Peppe Poeta, bandiera biancorossa, e Valerio Amoroso attualmente fuori rosa.

CURIOSITA’

Il coach biancorosso Alessandro Ramagli è a -1 da 100 vittorie in serie A.

ARBITRI

Per la gara Canadian Solar Bologna-Banca Tercas Teramo sono designati i seguenti arbitri:

– Enrico Sabetta di Termoli

– Maurizio Mattioli di Pesaro

– Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (MI)

CANADIAN SOLAR BOLOGNA-BANCA TERCAS TERAMO

Radiocronaca diretta della gara:

Radio Centrale

Streaming all’indirizzo Web http://www.radiocentrale.info;

89.4 – 93.3 in provincia di Teramo

Telecronaca differita integrale della gara:

LUNEDI’ 16/05

Ore 21,00 – Teleponte

Ore 23,10 – Rete 8

MARTEDI’ 17/05

Ore 10,35 – Teleponte

Ore 20,15 – AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36)

Ore 23,45 –  Onda TV (L’Aquila)

MERCOLEDI’ 18/05

Ore 17,45 –  Onda TV (L’Aquila)

Impostazioni privacy