Basket, campionato seire B: esordio in casa per la Meta Teramo contro il Palestrina

Il giorno tanto atteso è arrivato. Per il suo esordio nel campionato di serie B, la Meta Teramo Basket 1960, nata da appena un anno, scenderà sul parquet del Palascapriano domenica prossima alle 18 contro il Palestrina.

Un traguardo importante per la società biancorossa che, dopo l’esperienza in serie C Silver, è pronta pronti a misurarsi con una realtà decisamente diversa. E la prima giornata avrà un sapore speciale visto che, a guidare in panchina la formazione laziale ci sarà il capitano di mille battaglie Gianluca Lulli. Una squadra, il Palestrina, allestita per vincere il campionato, con una vera e propria “corazzata”.

Ma i biancorossi non temono la sfida, pronti a scendere in campo carichi e motivati. come sottolinea il coach biancorosso Piero Bianchi:

Palestrina”, ha commentato il coach biancorosso, Piero Bianchi, “è una delle tre- quattro squadre costruite per puntare alla A2. I piccoli, Rischia e Rossi hanno talento e punti nelle mani. Il reparto lunghi con Serino, Drigo e Gagliardo è impressionante per fisicità ed esperienza. Per noi un esordio non facile, ma siamo carichi e motivati. Non sarà facile neanche per loro, visto che giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi che spero possano riempire le gradinate del Palascapriano”.

Per il primo appuntamento della stagione, Bianchi avrà l’intero roster a sua disposizione avendo recuperato anche il lungo Tomasello.

Prima dell’inizio della sfida, la Meta Teramo Basket 1960 consegnerà una targa ricordo all’ex capitano biancorosso, Gianluca Lulli, mentre nell’intervallo, verrà presentata al pubblico la squadra giovanile Under 13 che si è laureata lo scorso mese di giugno, campione regionale di categoria.

Intanto, in attesa dell’esordio con Palestrina, squadra e staff saranno presentati alle autorità, stampa e tifosi nel Centro Commerciale Gran Sasso di Piano D’Accio, domani alle 18.

Impostazioni privacy