Enel Brindisi-Banca Tercas Teramo 87-76

logo_BancaTercasBrindisi. Priva di Fultz, la Banca Tercas non riesce a tamponare la voglia di salvezza brindisina, uscendo sconfitta dalla gara odierna e in svantaggio nel doppio confronto. Brindisi vince con merito per 87-76 e la strada per la salvezza torna ad essere molto ripida.

Parte bene Teramo con un parziale di 7-2 nei primi tre minuti di gioco. Brindisi si rifà sotto con Chris Lang, fermato però dal talento di Rodrigo De La Fuente, autore di 7 punti e da Kevin Fletcher, ben presente sotto i tabelloni. Entrambe le formazioni tirano decisamente male da tre punti, anche se il primo quarto resta comunque piacevole. Il recupero di Brindisi sul finire del periodo sancisce un totale equilibrio sia nella sostanza che nel punteggio (18-18).

All’inizio del secondo quarto il tabellone del punteggio fa qualche capriccio e la partita si interrompe per un paio di minuti. Dopo un canestro in penetrazione di Zoroski, l’Enel trova il primo vantaggio sul 23-22 dopo due canestri consecutivi di Infante. La Banca Tercas si mostra timorosa e il Brindisi ne approfitta soprattutto in contropiede, portandosi sul 31-24. Il secondo periodo si chiude sul 38-35 per i padroni di casa.

Il terzo quarto si apre con una Teramo Basket poco reattiva in difesa, che assicura ai brindisini un parziale di 7-2 nei primi tre minuti di gioco. Massimo vantaggio di +10 con la tripla di Robertson al sesto minuto. La Banca Tercas subisce a rimbalzo e rischia di uscire dalla partita, ma sono i suoi uomini migliori, Diener e Zoroski, a riportarla in corsa con due importantissime triple. Il periodo si chiude comunque sul 63-54 per gli uomini di coach Bechi.

L’ultimo periodo vede Brindisi partire con il dente avvelenato e un Bobby Dixon che fa canestro da ogni posizione. Il risultato è che la formazione di casa arriva al massimo vantaggio di +16, infiammando il suoi tifosi. È ancora Ivan Zoroski a rimettere in ballo le sorti teramane con due triple che riportano i biancorossi sotto. In un amen il punteggio dice solo -5 per la Banca Tercas sul 70-65 a 6 minuti dalla fine. L’Enel Brindisi esce, però, dal torpore e inizia a giocare, respingendo gli attacchi ospiti che sembrano pagare lo sforzo per riportarsi sotto. A due minuti dalla fine della partita il vantaggio dei brindisini è irrecuperabile (81-67). Si gioca solo per la differenza canestri con la partita di andata, ma a nulla valgono gli sforzi biancorossi. Lo scontro si chiude con la vittoria della Enel Brindisi per 87-76.

 

Parziali: 18-18; 38-35; 63-54; 87-76.

Impostazioni privacy