Serie C Silver, Raimondo Micheli ancora coach della Teramo a Spicchi

Anche la stagione d’esordio nel campionato di Serie C Silver della Teramo a Spicchi vedrà coach Raimondo Micheli e il preparatore atletico fip Laura Biancacci alla guida della squadra. La dirigenza biancorossa ha infatti confermato lo staff tecnico che ha portato la TaSp nell’élite del CSI italiano (3° posto alle Finali Nazionali 2015/16) premiando l’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione.

E dal canto suo coach Micheli si mostra pronto al nuovo impegno: “Ho accettato con piacere di tornare a misurarmi in questa categoria, avendo già allenato in Serie C. L’esperienza appena conclusa nel campionato CSI nazionale si è chiusa molto bene e mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di una realtà dinamica e ben organizzata come la Teramo a Spicchi. Per la società questo è un contesto nuovo ma c’è il giusto entusiasmo per porre le basi per un buon campionato. Ci saranno difficoltà, come è naturale che sia, ma da parte nostra c’è la consapevolezza di affrontare la stagione con l’obiettivo di ben figurare, di creare entusiasmo in città attorno alla nostra realtà e di consentire a giovani della zona di confrontarsi con un campionato competitivo”. 

Importante è quest’ultimo riferimento di coach Micheli, dato che uno degli obiettivi principali della Teramo a Spicchi è quello di formare giovani e offrire loro un palcoscenico appetibile: “Nella stagione appena conclusa – spiega coach Micheli – la TaSp ha disputato per la prima volta dei campionati giovanili Fip e dal prossimo anno, con il minibasket, entra a pieno regime il progetto Scuola Pallacanestro TaSp Young, per cui, ragionando a medio e lungo termine, l’intento è quello di dare prospettive allettanti ai talenti del territorio. Per ora ci basta ben figurare all’esordio in C Silver, allestendo una squadra con giovani di qualità ed elementi più esperti, senza esasperazioni e cercando di conquistare i tanti appassionati di basket in città”. 

Impostazioni privacy