Basket C Silver, il Basket Teramo si riscatta: 84-74 sul Cerignola

Un super Teramo, trascinato dal pubblico delle grandi occasioni, ha superato Cerignola con il finale di 84-74, conquistando i primi due punti della poule promozione B, cancellando la prestazione non positiva di Cefalù. 

Carattere, cuore e determinazione sono stati gli ingredienti che hanno permesso di “cucinare” gli avversari nel momento decisivo della partita. Ottima la difesa biancorossa quando i pugliesi hanno cercato l’allungo. Parte bene la squadra biancorossa che con Salamina, Gaeta, Lagioia, Moretti e Paggi sul parquet ad inizio sfida, costruiscono bella pallacanestro costringendo Cerignola a dover rincorrere. Il primo quarto si chiude 26-18 per i teramani. 

I pugliesi nel secondo periodo costringono Salamina e compagni a tirare da fuori. Le percentuali si abbassano è così Cerignola rientra in partita. All’intervallo il tabellone segna 46-46. Il terzo periodo si apre con un parziale di 8-0 avversario (46-54) e Teramo è costretto a rimontare. Di Salvatore pesca bene dalla panchina, grande prestazione di Lorenzo Nolli, visto che Lagioia e Moretti hanno le polveri bagnate. Il terzo periodo si chiude con gli ospiti avanti, 55-59. Gli arbitri hanno il loro da fare per placare gli avversari che protestano spesso sulle loro decisioni. Falli tecnici a ripetizione ed antisportivi vengono fischiati ai pugliesi, ma anche la panchina biancorossa pesca un tecnico. Si gioca punto a punto nell’ultimo quarto fino a cinque minuti dalla fine, quando i biancorossi prendono in mano il match conducendolo fino alla fine. 

Boato finale del pubblico di casa al suono della sirena che sancisce la prima vittoria casalinga nella poule B. Mostruoso Salamina autore di 29 punti seguito a ruota da Gaeta con 15, Scavongelli e Paggi 14. In casa pugliese Voss il migliore con 19 punti, 16 per Malat e Serazzi. 

Prossimo impegno per i biancorossi domenica prossima, nuovamente in casa contro Pozzuoli.

LA META TERAMO 84

Palantrani, Di Pietro, Gaeta 15, Nolli L., Salamina 29, Moretti, Lagioia 12, Alassio, Piccinini, Oliverio, Scavongelli 14, Paggi 14. All. Di Salvatore.

ALLIANZ CERIGNOLA 74

Cipri, Serazzi 16, Marchetti 4, Falcone 2, Triglione 2, Malat 16, Mennuni, Tredici 14, Voss 19, Ulano 1. All. Martinelli.

ARBITRI: Gorzanelli di VIGNOLA, Foschini di Russi

NOTE: Primo quarto: 26-18; Secondo quarto: 46-46; Terzo quarto: 55-59

Due falli tecnici con relativa espulsione a Marchetti (Cerignola), fallo tecnico ed antisportivo a Voss (Cerignola), fallo tecnico alla panchina Teramo e Cerignola, fallo tecnico a Moretti (Teramo).

Impostazioni privacy