Basket C Silver, Teramo a Cefalù per la B

Dopo il brillante campionato di Serie C Silver, coronato con il successo finale nei Play Off a spese del Termoli (3-0), i biancorossi della Meta Teramo sono attesi all’esordio nella Poule Promozione Serie B.

Domenica si comincia in Sicilia sul difficile parquet di Cefalù, squadra costruita per vincere che annovera nelle proprie fila giocatori di categoria superiore. I ragazzi del Presidente Ruscitti e del coach Sandro Di Salvatore, hanno preparato nel migliore dei modi il mini campionato che li attende sapendo che, anche Pozzuoli e Cerignola, sono squadre che hanno chanche di successo finale.

“Cefalù sulla carta è la squadra più forte di questo raggruppamento –sottolinea il coach teramano Di Salvatore – Punta con decisione al salto di categoria e la società ha investito grandi risorse economiche, con l’inserimento di due americani di grande livello come il playmaker  Cooper e il (4) Sims, oltre ad avere italiani importanti come Mollura, Sodero e Delise nel reparto esterni e l’ottimo  Malagoli e Terrasi all’interno dell’area. Troveremo un ambiente molto caldo e ne siamo consapevoli. Andremo a giocarci la sfida in terra siciliana a viso aperto, poi sarà il campo a dare il verdetto finale. Credo fortemente che le partite sono tutte da giocare e non esistono risultati scontati. In questa fase Nazionale, sicuramente  incontreremo squadre molto forti che non hanno nulla a che vedere con quelle incontrate nella categoria “Silver” vinta. Anche Cerignola e Pozzuoli – conclude Di Salvatore- risultano essere squadre attrezzate e molto forti. A me piacciono le sfide, e ho chiesto ai ragazzi di dare tutto e di crederci. Provare a vincere contro squadre più forti di noi è ancora più bello. Partiamo a fari spenti e proveremo a far parlare di noi, Sono convinto che i ragazzi daranno tutto per conquistare la posizione finale migliore”.

A dirigere la sfida tra Zannella Cefalù e Meta Basket Teramo, che si giocherà nel Palazzetto Geodetico di Via Aldo Moro (palla a due alle ore 18:00), è stata designata una coppia di arbitri toscani. Saranno Iozzi di Colle Val D’Elsa (Siena) e Monciati (Siena) a fischiare la prima dei biancorossi in trasferta.

Sempre nello stesso raggruppamento, l’altra partita sarà quella tra Allianz Cerignola e G.M.A. Pozzuoli. Dopo la trasferta siciliana, i biancorossi della Meta avranno due sfide interne, quella con Cerignola in programma l’8 Maggio alle 18:00 e quella con Pozzuoli che si giocherà Domenica 15 Maggio, sempre alle 18:00. La società ricorda che è aperta la campagna abbonamenti per le tre gare casalinghe al costo di soli 15 euro.

Impostazioni privacy