Basket C Silver, domani derby tutto teramano

Si torna a giocare domani, giorno della befana, nel campionato serie C “Silver” dopo le festività natalizie. In palio ci sono due punti importanti per la classifica. La 5^ giornata di ritorno mette a confronto le due squadre di Teramo per un derby che si preannuncia combattuto. Il Basket Teramo 2015, che insegue la capolista Termoli, rende visita ai cugini del Basket Ball.

La sfida si gioca nel Palascapriano con inizio alle 18:30. In casa Basket Teramo c’è preoccupazione per il match di domani, visto che coach Sandro Di Salvatore dovrà rinunciare al lungo Gaeta infortunato, presunto stiramento alla gamba destra, e forse a Piccinini a letto con il mal di stagione. Anche Alassio fermo da una settimana per un problema muscolare, è in forse.

Se fossimo stati al completo, credo che la partita di domani contro il Basket Ball Teramo sarebbe stata non facile – commenta coach Sandro Di Salvatore – figuriamoci ora che sicuramente siamo nel momento più difficile dell’anno dal punto di vista fisico. Purtroppo in settimana si è fermato Enrico Gaeta per un presunto stiramento alla gamba destra, Piccinini è stato colpito dal mal di stagione ed è a casa con febbre alta e per finire Samuele Alassio è fermo da una settimana per un problema muscolare. Il Basket Ball Teramo è un’ottima squadra. Con l’innesto di De Luca ex Pescara, è diventata molto pericolosa in fase offensiva, pertanto credo che per noi non sarà una gara semplice. Non piace piangermi addosso – prosegue il coach biancorosso – per gli infortuni o per le assenze. Questi momenti difficili fanno parte di una stagione, pertanto credo che l’assenza di Gaeta o chi per lui, porterà  agli altri componenti della squadra ancora più attenzione e concentrazione. Abbiamo bisogno di dare continuità a tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi, continuando a difendere il nostro secondo posto e tenendo accese le speranze per agguantare Termoli”.

Impostazioni privacy