Banca Tercas Teramo, questa sera la sfida per il secondo turno dell’Eurocup

teramo_basketTeramo. Questa sera, alle ore 19,00 italiane, sul parquet di Istanbul la Banca Tercas Teramo giocherà il tutto per tutto. Gettando un occhio al risultato di Alba Berlino.

La gara contro il Galatasaray Cafe Crown, valida per l’ultima giornata del gruppo A di Eurocup, vede i biancorossi particolarmente impegnati. La vittoria dell’avversaria, infatti, qualificherebbe la formazione turca al secondo turno. Se, invece, a vincere fossero gli uomini di coach Capobianco, bisognerebbe comunque sperare anche nella vittoria dei teutonici.

La squadra teramana assicura il massimo impegno per questa sera, per quanto nessuno nasconda la difficoltà della partita contro la favorita. Non aiuta la quasi sicura assenza del pivot Virgil Stanescu, fermo per una distorsione alla caviglia che priva il roster dell’esperienza internazionale del romeno.

Ottimista e fiducioso, coach Capobianco intende comunque provare a giocare al massimo delle possibilità, ricordando comunque il sogno, già realizzato, di gareggiare in Europa. “All’inizio di questa manifestazione” spiega, infatti, “sapevamo che doveva essere il modo per conoscere e farci conoscere dall’Europa. Penso che questo obiettivo sia stato ampiamente raggiunto e si è avverato il sogno di giocare alla pari contro squadre di elevatissimo valore e con una grandissima storia europea alle spalle. Col Galatasaray ci giochiamo qualcosa che sembrava impossibile, il passaggio del turno”.

Tania Di Simone

 

Impostazioni privacy