Basket, Chieti: Monaldi eletto Miglior Under girone andata

Chieti. Diego Monaldi (1993) è stato eletto “Miglior Giocatore Under” del girone di andata in Serie A2 Silver. Il sondaggio è stato promosso dal popolare sito specializzato dailybasket.net il quale ha interpellato tutti i coach ed i capitani della categoria, chiedendo loro: il Miglior Giocatore, il Miglior Straniero, il Miglior Italiano, il Miglior Under 22 ed il Miglior Allenatore.

La scelta dell’under è appunto ricaduta per la maggioranza sul n°32 biancorosso, che ha ottenuto 29 punti precedendo Matteo Tambone (21 punti) della Acmar Ravenna, Raphael Gaspardo (13 punti) della Remer Treviglio, Tommaso Carnovali (12 punti) della Remer Treviglio e Mirco Turel della Remer Treviglio.

“Sono molto contento – ha commentato entusiasta il presidente Gianni Di Cosmo – del riconoscimento dato al ragazzo, che se lo merita, oltre che per i risultati statistici che sta ottenendo, anche per l’impegno che mette ogni giorno in allenamento.

Un risultato che fa il paio con il grande campionato che stanno disputando gli altri giocatori sui quali abbiamo scommesso come Ancellotti, Palermo, Paesano, ecc, tutti ragazzi sui quali in molti non credevano; a differenza nostra che abbiamo puntato fortemente su di loro l’estate scorsa, al pari degli altri giocatori riconfermati, o più esperti.

Un giusto premio a Monaldi, dunque, ma implicitamente anche alle nostre scelte, spesso criticate in modo affrettato e, talvolta, pregiudiziale”.

Impostazioni privacy