6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeSport AbruzzoBasket, Pierucci è il primo rinforzo per il Giulianova

Basket, Pierucci è il primo rinforzo per il Giulianova

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 3 Gennaio 2022 @ 20:27

La Giulia Basket Giulianova durante le festività natalizie non è stata con le mani in mano e ha lavorato alacremente per presentarsi alla ripartenza del campionato, il prossimo 9 gennaio contro Roseto, con un nuovo giocatore agli ordini di coach Foglietti.

Il sodalizio giallorosso è quindi lieto di comunicare l’ingaggio del 21enne Gianluca Pierucci, proveniente dalla Pisaurum Pesaro con la quale stava disputando il campionato di C Gold. L’arrivo in giallorosso di Pierucci si inserisce nell’ottica del progetto tecnico varato in estate, votato allo sviluppo e alla valorizzazione di giocatori giovani e futuribili.

Classe 2000, Pierucci, è un playmaker che all’occorrenza può giocare anche come guardia. Dotato di un ottimo tiro da fuori sa anche giocare in penetrazione servendo assist o concludendo in prima persona evitando gli aiuti dei lunghi. Il suo fisico prestante, spalmato su 182 centimetri, gli consente di essere anche un buon difensore sui pari ruolo.

Pierucci, cresciuto nelle giovanili del Tigers Basket Montecchio, dove nella stagione 2016/2017 ha esordito in prima squadra, nella stagione 2017/2018 si è accasato con il Basket Riccione disputando un campionato Under18 e due campionati di serie D, l’ultimo dei quali, nella stagione 2019/2020, chiuso con 16 punti abbondanti di media, risultato il secondo miglior realizzatore della formazione allenata da coach Maurizio Ferro. L’ottimo campionato disputato in Romagna gli ha consentito il salto in C Gold con la casacca del Pisaurum Pesaro, dove ha disputato due campionati interi e le prime 10 partite di questa stagione. A Pesaro le sue cifre sono costantemente migliorate passando dai 6.3 punti della prima stagione ai quasi 17 di questo scorcio di campionato, risultando uno degli under più promettenti di tutta la C Gold.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'