Basket, Giulianova ospita Jesi: è scontro salvezza

Giulianova. La sconfitta di mercoledì scorso sul parquet della capolista Roseto ha portato a una mezza rivoluzione in casa Giulia Basket, che si presenterà alla gara di domenica contro l’Aurora Jesi con il ritorno in panchina di coach Massimiliano Domizioli al posto di Stefano Foglietti.

Per i giallorossi quella contro i marchigiani sarà una gara di vitale importanza in ottica classifica, visto che Jesi, con 11 punti all’attivo, è 5 punti davanti alla Giulia Basket Giulianova, che è alla ricerca di punti pesanti per invertire la rotta e risalire la china in classifica.

Nella gara disputata nel girone di andata, sul parquet del PalaTriccoli, a imporsi furono proprio i giallorossi, in quello che rimane ad oggi l’unico successo in esterna degli uomini di coach Domizioli.

Jesi, allenata da coach Francesco Francioni, nelle ultime settimana ha letteralmente messo il turbo vincendo le ultime tre gare di campionato. Dapprima ha sbancato il PalaPellegrini di Teramo, poi ha vinto in casa contro la Sutor Montegranaro, per poi vincere, di nuovo in casa, contro la Real Sebastiani Rieti; vittoria che è costata la panchina a Finelli, coach dei reatini.

Dopo molti problemi nel corso del girone d’andata, che poi sono sfociati anche in cambiamenti di panchina e giocatori, inserendo Flavio Gay e l’under Rocchi, Jesi sembra aver trovato nel corso di questo inizio 2022 una sua stabilità di risultati, a conferma della qualità di un roster decisamente competitivo.

Appuntamento con la palla a due, domenica 30 gennaio alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitrano Michele Mellai di Santa Maria a Monte e Davide Mariotti di Cascina. La partita, che sarà disputata con presenza di pubblico, biglietto unico al prezzo di € 10,00 (ridotto € 5,00), sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass.

Impostazioni privacy