Arrivano anche in Abruzzo gli alberghi ‘Esports friendly’, il primo è a Roseto

Dilaga sempre più anche in Abruzzo il fenomeno degli e-sports e le strutture alberghiere iniziano a correre ai ripari, mettendo a disposizione aree specifiche per le attività che riguardano i tornei di videogiochi a livello competitivo.

Lo scorso 25 novembre è stato infatti inaugurato il portale esportshotels.it , che garantirà a tutti gli appassionati la possibilità di scegliere e prenotare direttamente hotel e villaggi turistici italiani che offrono un servizio attento alle loro esigenze.

In tutto il mondo sono tantissimi gli amanti dei videogames che, dovendosi spostare per lavoro o per turismo, vogliono continuare ad accedere alle piattaforme con le quali si divertono, si rilassano e competono.

La necessità di trovare strutture dotate di collegamenti internet adeguati, almeno in alcune delle camere o in aree dedicate, sta diventando sempre più un fattore rilevante per gli appassionati.

Così basta offrire loro Playstation o Xbox per poter attirare chi desidera continuare la propria esperienza come a casa.

Stando a dei dati recenti, In Italia sarebbero almeno 17 milioni gli appassionati che usano i videogiochi per rilassarsi o per competere e il 68% dei turisti, anche stranieri, che arrivano negli alberghi italiani sono appassionati di videogames.

In Abruzzo la prima struttura ufficialmente ‘Esports friendly’ ad avere aderito alla piattaforma nazionale di recente nascita è il Residence Marechiaro (gestito dai fratelli Caporaletti) di Roseto, che ha già messo a disposizione dei clienti una Playstation 4 con videogiochi sportivi.

Inoltre nelle prossime settimane è prevista l’introduzione nel portale di altri hotel abruzzesi, che hanno già espresso la propria volontà di entrarvi a far parte per offrire un ulteriore servizio di qualità ai propri clienti.

A coordinare per la nostra regione la crescita di quello che lo stesso Comitato Olimpico Internazionale ritiene ‘sport a tutti gli effetti’ e la diffusione di strutture ‘Esports friendly’ è l’associazione Abruzzo Esports,  nata lo scorso anno su iniziativa di due giovani di Roseto, a cui è possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo all’indirizzo: info@abruzzoesports.it .

Impostazioni privacy