-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Volley, trionfa la BlueItaly Pineto contro il Lucera con un secco 3-0

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 10 Dicembre 2018 @ 11:05

Una BlueItaly Pineto Volley decisa, coesa e vogliosa di mettersi alle spalle la prima sconfitta patita sabato scorso contro Foligno, impone un poderoso 3-0 alla Diesse Group Lucera e riconquista in solitaria la seconda piazza del torneo.

La gara dura poco più di un’ora, con i pinetesi che lasciano agli ospiti solo 48 punti in 3 set – capaci di vincere settimana scorsa con Loreto -. Mattatori di giornata i soliti Di Meo e Bulfon con 12 punti, mentre è Antonio Picardo l’MVP di giornata, 6 i muri decisivi del centrale molisano.

1°set: partono forte i pinetesi con Di Meo e Bulfon che vogliono riprendersi dalla giornata incolore di Foligno. Fase offensiva decisamente perfetta, in ricezione Cacchiarelli non sbaglia nulla ma gli ospiti non mollano e trovano il pareggio sull’11-11. Coach Pasquali sprona la Blueitaly che al suo rientro in campo inizia a trovare il giusto ritmo, con un muro di Picardo si chiude il primo parziale sul 25-19.

2°set: di chiara marca pinetese nonostante il passivo di 2-0 ad inizio set. Rimonta biancazzurra fino ad arrivare al primo timeout ospite sul punteggio di 10-8. Porcinari è “un genio” ed inventa traiettorie impossibili, Di Meo in battuta è letale mentre Picardo continua a murare qualsiasi cosa passi dalle sue parti, il set si conclude ancora una volta con la chiusura di “Arma Letale” Antonio Picardo.

Nel 3° set scendono i ritmi, gli ospiti sono consapevoli della forza pinetese e sembrano mollare la presa; mai in discussione, con lo sceriffo Di Meo a giganteggiare in chiave offensiva. Da segnalare l’esordio del libero Giotto Tiraboschi prima della schiacciata dell’ex Ortona che vale il definitivo 25- 14.

Adesso testa a domenica prossima a Loreto, dove ci aspetterà una vera e propria battaglia.

Pineto Volley: Catone, Ridolfi, Palucci, Fortuna, Porcinari 9, Picardo 9, Bulfon 12, DI Meo 12, Evangelista 2, Matricardi, Hoxha 4, Tiraboschi, Cacchiarelli 67% Pos, 40 Prf%, Ntotila 1. Coach: Pasquali.

Lucera: Diana 4, Pisano 3, Calitri 67% Pos, 33& Prf, Tellez, Ritacco 4, De Martino 1, Di Molfetta 1, Barbaro 1, Antonetti, Perrilli 5, Corgnale, Marcone 1, Ricci. Coach: Furno

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate