Torneo Quarta Categoria: idea del CSI Abruzzo per calciatori diversamente abili

Una delle grandi novità della nuova stagione del CSI Abruzzo è il Torneo Quarta Categoria, il primo campionato di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionali promosso da una inedita sinergia tra FIGC e CSI, grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio.

Per quanto riguarda la nostra regione, il Torneo Quarta Categoria-Abruzzo prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 novembre.

Le realtà partecipanti, tutte affiliate al Centro Sportivo Italiano, sono sei: Coop Filadelfia Giulianova (nella foto), Coop La Rondine Lanciano, Squali Pescara Sud 1997 fs, Sambenedettese Fs, Ass. Percorsi, Solidarietà e Vita.

Le gare verranno disputate presso il campo sportivo Adriano Flacco di Via Pepe (Antistadio di Pescara) nelle seguenti date: 10 novembre, 26 gennaio, 16 febbraio, 30 marzo e 25 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

“Lo sport ci pone sempre una diversa prospettiva della vita – il commento del Presidente CSI Angelo De Marcellis – in questo caso ci fa comprendere che la partecipazione piena delle persone con disabilità ad attività di ogni tipo è possibile grazie a collaborazioni trasversali come quella nata tra Centro Sportivo Italiano e Federazione Giuoco Calcio”.

Impostazioni privacy