-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, al via il corso per arbitri per tutte le discipline del CSI

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Ottobre 2018 @ 11:53

Con il corso arbitri per le discipline del calcio (a 5, a 7, a 11), della pallavolo e della pallacanestro, parte ufficialmente la nuova stagione formativa 2018/2019 del CSI Teramo.

Il corso comprende lezioni teoriche e pratiche: gli argomenti teorici riguarderanno l’Area associativa, medica e psico-pedagogica, fisico-metodologica e tecnica, mentre gli incontri pratici saranno tenuti sotto la supervisione di un Arbitro CSI Tutor. Il primo appuntamenti è fissato per lunedì 5 novembre 2018, alle ore 20:00 presso la sede dell’ANFFAS “Inclusive Caffè” a Giulianova in Via De Bartolomei SnC.

Il corso è completamente gratuito. Al termine delle lezioni è previsto un test scritto di verifica: in caso di superamento della prova, il partecipante otterrà l’Attestato di qualifica e l’iscrizione nel Registro Nazionale degli Arbitri CSI. Le lezioni verteranno su: la storia del CSI (docente Angelo De Marcellis), lo stile dell’arbitro (docente Rita Di Carlo), gli elementi tecnico-tattici, la casistica della disciplina e le modalità organizzative delle società sportive (docenti: Alessandro Frattaroli, Roberto Monterosso e Franco Trubiani), la struttura del CSI (docente Roberto Monterosso), la preparazione atletica (docente Marcello Vicerè), la giustizia sportiva (docente Ylenia Di Matteo) e la prevenzione sanitaria durante il gioco (docente Andrea Fratò).

Le iscrizioni sono già aperte, per aderire è necessario compilare e inoltrare l’apposito modulo all’indirizzo formazione@csiteramo.it . Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il  numero telefonico 0861-1951612 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13) oppure inviare una mail a segreteria@csiteramo.it.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate