Teate Basket Chieti, preso il talento 2002 bielorusso Bantsevich

Chieti. La Teate Basket è lieta di annunciare la riuscita della traXaava che ha portato a Chiea il talento bielorusso Uladzislau Bantsevich, guardia aratrice classe 2002 di 196 cm, con alle spalle un percorso molto interessante di crescita già completato.

 Infa “Vlad”, che lo scorso anno ha faXo parte del seXore giovanile della Juve Caserta, è stato selezionato a partecipare all’European Youth Basketball League (EYBL) con la Next Step Internaaonal Academy Asd con la quale ha conquistato il atolo Under 16. Ad impreziosire la sua stagione arriva la nomina nel miglior quinteXo del torneo e la riconferma in nazionale. Quest’estate il neo acquisto teaano contribuisce a vamente alla causa bielorussa nel Europeo FIBA di categoria, chiudendo la manifestazione a 18.3 ppg (8° miglior realizzatore) e 8.7 rimbalzi, condia da 1.7 assist.

 Bantsevich conanuerà la sua formazione con l’A.s.d. Chiea Basket, entrando a pieno atolo nel gruppo Under 18, con la quale intraprenderà il suo cammino di acquisizione della formazione italiana, provando anche a maturare esperienza tra i senior della Serie C Silver. ContaXato telefonicamente, Vlad si è subito dimostrato emozionato e carico per questa sua nuova avventura: “Lo scorso anno ho giocato il mio primo campionato in Italia con la Juve Caserta, mentre prima sono sempre rimasto con la squadra della mia città, Grodno”.

 Vlad rappresentare la propria nazione è sicuramente emozionante ma farlo con queste prestazioni dimostra ancora di più quanto sia stato importante per te…

 “Sicuramente! Io ero in nazionale già dall’anno prima quindi ero più preparato e pronto a disputare un torneo internazionale. Ho appreso molte cose, sono cresciuto tanto con quest’esperienza quindi sono molto contento”.

 Oltre alla Bielorussia, hai dominato anche in EYBL entrando nel quinte o della manifestazione. Cosa pensi di questo riconoscimento?

 “Come hai detto tu ho giocato in EYBL con la Next Step Internafional Academy. Abbiamo voluto tanfissimo la vittoria finale, giocando ogni parfita al massimo e riuscire nell’impresa ci ha resi molto felici. In più sono rimasto estremamente soddisfatto di questa nomina nella top five!”.

Impostazioni privacy