Sport a Francavilla nel fine settimana con Open Air Fest

Francavilla al Mare. Al via, domani e domenica 17 giugno, Open Air Fest la manifestazione sportiva che sarà movimento a piazza Sirena e viale Nettuno con tante attività di fitness e sportive. Va così in scena il primo grande evento dell’Estate francavillese 2018.

 Si parte domani, alle 7.30 con lo Yoga sul Pontile ed alle ore 9 con la “Pedalata con gusto” intitolata “Le dolci colline teatine”, alla presenza dei campioni Claudio Chiapucci , Paolo Savoldelli, Alessandro Petacchi. Si andrà avanti per tutto il giorno nelle location di Pontile, Piazza Sirena, piazzetta del Professore ed Auditorium Sirena, dove sempre domani alle 17 si celebrerà la “Giornata del Donatore di Sangue” a cura di Avis, con il cabarettista Nduccio come ospite d’onore, mentre domenica sempre alle 17 ci sarà il convegno “Cicloturismo in Abruzzo, quale futuro?”. Functional training, Qubo, Dynamic Postural, Zumba, Group Cycling Technogym e tanto altro per chi vorrà cimentarsi nelle attività sportive proposte. In occasione delle manifestazioni, dalle ore 18 di sabato verrà interdetto il transito in viale Nettuno, da via Riccione a via Spalato, mentre il parcheggio di piazza Sirena verrà interdetto alla sosta da questa sera alle 20 per l’allestimento degli stand.

 Ma le attività sportive del fine settimana non terminano qui: sabato mattina alle 10.30 al Valle Anzuca verrà disputato il match della Supercoppa Berretti in cui si scontreranno le squadre Sassuolo-FeralpiSalò, mentre al pomeriggio si affronteranno gli atleti con disabilità intellettive e relazionali per la gara finale del campionato di quarta categoria organizzata dalla Lega Pro. Sempre domani, secondo torneo “Città di Francavilla al Mare” di calcio giovanile, con la presenza delle società Pescara Calcio, Lazio, e Francavilla Calcio, San Salvo, San Vito de Normanni, Teramo, Renato Curi Pescara, La Cantiera Pescara, Alcione Calcio e Sporting Ortona nel centro sportivo TikiTaka dalle 9 in poi e per tutta domenica. “Un fine settimana a tutto sport”, dichiara l’assessore comunale allo sport Rocco Alibertini, “ad ulteriore dimostrazione dell’importanza che questa attività di tempo libero riveste nei nostri progetti. Grande scelta, per tutte le discipline da vivere sia come spettatori che come atleti. Vi aspettiamo a Francavilla in questo primo week end estivo”.