-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Più sport e socialità tra i giovani: nasce il Centro Coni Silvi

Ultimo Aggiornamento: martedì, 25 Maggio 2021 @ 16:49

Nasce ufficialmente il Centro Coni Silvi con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e avviare in città l’attività sportiva giovanile.

Si tratta di un percorso condiviso da associazioni di più discipline sportive, tutte iscritte al Coni: Asd Castrum Silvi (calcio), Asd Silvi Basket (pallacanestro), Asd Volley Silvi Adriatica (pallavolo), coordinati dalla Asd Atletica Vomano per l’attività motoria.

Le attività saranno svolte da tecnici federali, laureati in scienze motorie e diplomati Isef e si terranno prevalentemente presso le scuole materne e primarie di Silvi.

I tesserati delle tre associazioni, dopo la scuola, potranno svolgere allenamenti congiunti, scambi e attività aggiuntive alle discipline di appartenenza anche nelle ore pomeridiane. Sarà anche una buona occasione di scambio gestionale, esperienziale e metodico di conduzione delle attività motorie per tutti i tecnici delle Associazioni di Silvi.

“L’obiettivo è quello di portare più bambini e ragazzi ad una conduzione di vita che abbia la socialità, l’aggregazione, l’appartenenza e soprattutto lo sport come volano”, dichiarano all’unisono i rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Tutti avranno la possibilità di praticare sport all’interno della propria città perchè le associazioni hanno deciso di istituire un fondo comune per dare la possibilità alle famiglie meno abbienti di poter sostenere le spese di iscrizione alle attività annuali.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate