Pescara, nuoto paralimpico: la Effegiquadro sbanca i campionati assoluti di Palermo

Pescara. Incetta di successi nello scorso week end ai campionati assoluti di nuoto di Palermo per la Effegiquadro, unica società abruzzese a partecipare alla massima competizione di nuoto paralimpico.

Un bottino eccezionale, con 9 gare e 9 podi. Maria De Nicola, classe ’98, si è aggiudicata ben due ori, nei 50 dorso e 100 stile libero, ed un bronzo nei cento rana. Ottima prova anche per la nuova atleta della squadra che si allena a Le Naiadi, Jessica Toto, anche lei classe ’98, con oro nei 200 misti, un argento nei 100 stile libero ed un bronzo nei 50, passata dalla commissione classificatrice ad una categoria superiore per le sue ottime prestazioni.

Grande prova anche per la più piccola della squadra, la classe 2001 Camilla Maggi, con due argenti assoluti nei 200 misti e 50 farfalla ed un bronzo nei 100 dorso. Ha partecipato fuori gara anche l’atleta di nazionalità rumena Alexandru Durbaca, che si è posizionato al terzo posto nel range Nazionale italiano con i 50 dorso ed i 50 e 100 stile libero.

La Effegiquadro è  di nuoto paralimpico dato l’ottimo livello dei suoi atleti e tecnici.

Impostazioni privacy