A Pescara l’Endas Village

Pescara. Si terrà dal 29 giugno al 1° luglio in Piazza della Rinascita l’Endas Village, la kermesse che mette insieme sport e intrattenimento.

Promossa dall’omonima associazione, l’Endas Village si svolge in città da 15 edizioni: punta di diamante della kermesse è il Blaster Basket 3on3, il campionato di streetball organizzato da Fisb, che farà tappa a Pescara per poi concludersi, a fine luglio, a Riccione.

Oggi la presentazione al Lido Aurora, con l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati, Simone D’Angelo e Marco Di Pietro, motori dell’evento.

 “Presentiamo un programma variegato e intenso, che coinvolgerà il cuore della città per tre giorni”, dice l’assessore Diodati. “Avremo tante manifestazioni con il Comune parte attiva, com’è giusto che sia, per un evento così partecipato e longevo che abbiamo voluto rilanciare sin dal nostro insediamento, perché appartenga ancora di più alla città di Pescara”.

“Gli appuntamenti inizieranno il pomeriggio dalle 16 e si concluderanno in serata intorno alle 23”, illustrano Simone D’Angelo e Marco Di Pietro. “L’evento sarà altresì un’importante vetrina per lo sport dedicato a ragazzi diversamente abili, che si sfideranno in un torneo nazionale di basket 3 contro 3 a cui parteciperanno compagini di Torino, Civitanova Marche e Napoli”.

“Fondamentale sarà l’apporto di importanti esponenti del panorama internazionale che parteciperanno al convegno “Lo Sport oltre l’Ostacolo”, portando come testimonianza le loro esperienze sportive nel campo dello sport paraolimpico, a cui parteciperà anche la consigliera Tiziana Di Giampietro, vicepresidente della Commissione Sport”.

“Nella serata di sabato 30 giugno la manifestazione ospiterà i Dunk Italy, il team italiano di freestylers e dunkers che allieterà il pubblico con uno spettacolo sportivo unico nel suo genere. Oltre al basket 3 contro 3, gli altri sport ospitati nella kermesse saranno: scacchi, scherma, calcio, danza sportiva, arti marziali e watergames”.

“Quello che era il Blaster Village diventa grande e si trasforma in una vera e propria attrazione”, aggiunge anche l’assessore a Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi. “La manifestazione porta tantissime persone in città ed è organizzata in modo impeccabile, perché a tantissime attività tutte molto partecipate, si aggiungono iniziative capaci di coinvolgere sia chi fa sport, che chi viene ad assistere.”.

Il DJ Set che allieterà le gare è curato da Black box Crew.

Impostazioni privacy