Pallavolo, Giulianova vince la prima sfida per la serie B

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 28 Maggio 2018 @ 17:58

Giulianova. Parte con il piede giusto la serie di finale Playoff per la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova di Christian Di Bernardino, che sfrutta il fattore campo e supera per 3-0 l’Asi Pineto Sport ASD davanti al numeroso pubblico intervenuto al PalaCastrum di Via Treviso.

Giuliesi sempre avanti nei primi due parziali, con la vittoria del primo allo spareggio, e capaci poi, nel terzo, di chiudere in maniera decisiva il match.

Ottime le azioni in attacco e difesa, con il sestetto di casa sempre attento alla risposta delle ospiti, che si preparano sin d’ora ad ospitare la squadra vincente tra le mura della Palestra Comunale di Pineto il prossimo 2 giugno alle ore 19.00 per gara due di questa fase finale.

Alessandro Montese (Presidente Pallavolo Giulianova) ha commentato: “Siamo stati bravi a gestire la partita, vincendo tre set in effetti diversi. E’ stato importante affrontare con lucidità tutti i momenti decisivi e soprattutto aver chiuso la partita nel terzo set senza consentire al Pineto di riaprirla”.

Christian Di Bernardino (Coach Pallavolo Giulianova) ha aggiunto: “Siamo contenti per la vittoria e per aver iniziato bene la serie ma anche consapevoli che al momento nulla sia stato fatto: ci aspetta una partita molto complicata contro un avversario capace e che sa il fatto suo. Le ragazze sono state brave a tenere sotto le proprie avversarie e a non farle rientrare in partita, ora mettiamo da parte la vittoria e pensiamo alla prossima sfida che sarà ancora più tosta e decisiva”.

Appuntamento Gara 2 in calendario Sabato 2 Giugno, alle ore 19,alla Palestra Comunale di Via Filiani di Pineto.