Pallavolo, Giulianova batte Pineto e conquista la serie B

Giulianova. Si conclude nel migliore dei modi un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova.

 

La promozione in serie B conquistata dalla squadra di Mister Christian Di Bernardino è la giusta ricompensa dopo un campionato lunghissimo vissuto sempre tra le prime posizioni della classifica. La promozione è frutto di un lavoro che viene da lontano: la società, guidata dal Presidente Alessandro Montese, coadiuvato dall’instancabile moglie Lia, ha infatti lavorato molto bene.

A cedere nella sfida di spareggio della serie per 3-0 è stato l’ASI Pineto Sport ASD. La squadra di Christian Di Bernardino ha legittimato la presenza nella Serie B 2018/19 grazie ad una partita pressoché perfetta, in cui ha saputo concedere pochissimo alle avversarie e tenere costantemente in mano il pallino del gioco, replicando quasi in toto l’ottima prestazione di gara 1.

“Sono contentissimo in primo luogo per le mie ragazze, perché hanno creduto e voluto fortemente raggiungere questo traguardo: meritano appieno questa soddisfazione – ha commentato al termine della gara l’allenatore giuliese. Vincere in trasferta, poi, è stato sicuramente più bello ed emozionante anche se ci ha regalato sicuramente più tensione. Ci tengo, comunque, a fare i complimenti al Pineto per averci conteso sino all’ultimo la promozione, ma anche per lo stile con cui ha saputo accettare il verdetto del campo questa sera”.

La squadra nelle mani di capitan Grando, è composta da grandi atlete che hanno dimostrato di essere anche belle e positive persone fuori dal campo. Le ragazze, invero, hanno saputo creare sinergie anche al di là della realtà pallavolistica il che ha aiutato molto a fare gruppo e a rafforzare le potenzialità della squadra.

Dunque una vittoria attesa e meritata di fronte ad un palazzetto gremito di pubblico intervenuti in massa da Giulianova per sostenere e applaudire il team vittorioso, festeggiando con esso il successo, con la mente nel prossimo futuro già proiettata verso un nuovo e più impegnativo campionato di serie B e, nell’imminenza, indaffarata nell’allestimento della Festa del Minivolley di domenica 10 giugno presso il Lido Cesare di Giulianova, una tappa attesa da molti e alla quale parteciperanno centinaia di ragazzini con relativi accompagnatori provenienti da ogni parte d’Abruzzo.

“Un 2 giugno da incorniciare perché adesso è B2!”.
Esultano il sindaco Francesco Mastromauro e la vice con delega allo Sport Nausicaa Cameli per l’ottima performance della Pallavolo Giulianova che il 2 giugno, battendo la Asi Sport di Pineto, ha centrato la promozione nella quarta serie nazionale.

“Salgono così a quattro le formazioni abruzzesi che disputeranno il prossimo campionato di serie B femminile. Le ragazze della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova di Christian Di Bernardino hanno così regalato alla nostra città una nuova ed immensa gioia. Dopo la brillante affermazione sotto il profilo calcistico, ecco dunque intervenire, grazie alle nostre meravigliose atlete, all’intero staff di supporto, al presidente Alessandro Montese ed al coach Christian Di Bernardino, un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra Giulianova. A loro i complimenti e la nostra gratitudine”