-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pallavolo, Giulianova batte la capolista Arabona al tie break

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 5 Marzo 2018 @ 19:51

Domenica brillante per La Gaglioti Giulianova che si impone per la seconda volta sulla capolista Do.Gi. Gioielli Arabona , dopo averla vinta in finale di Coppa Abruzzo.

 

Una partita non semplice, che la pallavolo giulianova nei primi due set gestisce malissimo con approccio molto superficiale e incostante in tutti i fondamentali. La capolista capisce che il momento è buono per approfittare della situazione, aggredisce subito l’avversario portando a casa i primi due set senza dare scampo alle giuliesi che non riescono ad esprimere una pallavolo che possa mettere in difficoltà la prima della classe.

I parziali sono molto bassi per Grando e compagne che accusano il colpo nonostante il rientro in squadra dell’espertissima Vallese, ancora non in perfetta forma e Federica Pizzuti, la migliore ai punti, che non fa rimpiangere l’infortunata Marianna Di Bonifacio.
Ci vuole sicuramente qualcosa in piu’ che possa dare continuità al gioco, questo mister Di Berardino cerca di spiegarlo con forza alla squadra.

Si rientra in campo nel terzo set consapevole di non poter sbagliare piu’, il pubblico di casa, accorso veramente numeroso al Palacastrum per tifare giulianova, cerca di spronare l’ambiente e la squadra verso la vittoria. Parte bene il Giulianova, che punto dopo punto dimostra di aver cambiato registro, Grando, Di Carlo e Federica Pizzuti in attacco cominciano a fare la differenza, bene il resto della squadra. Il terzo set finisce 25/10, le giuliesi accorciano la distanza per 2 set a 1 a favore della capolista che ha pagato molto la stanchezza accumulata nei primi due set vinti.
Il Quarto set lo vince ancora Giulianova che ha trovato la quadratura del cerchio, anche se l’Arabona arriva a 23 però il set non è stato mai in discussione.

Il tie-break lo conduce fino alla fine il Giulianova senza problemi(15/11), l’Arabona adesso deve stare attenta, perde la sua prima partita di campionato e riduce il distacco in classifica da 3 a 2 punti.

ClassificaPUNTI
Do.gi. Gioielli Arabona

51

Pallavolo Giulianova

49

Cus L’Aquila Pallavolo

43

Pall. Asi Pineto Sport Asd

38

Gada Volley Pescara 3

31

Sim One Termoli Pallavolo

28

Re-hash Volley Nereto

27

Asd Volley Ball Lanciano

26

Madogas San Gabriele Vasto

25

Edas Sambuco Volley

20

Posta Amica Pratola 78

17

Dz N.c.r. Biochemical

16

Nuova Scuola Pallavolo Teramo

5

Pallavolo Montesilvano

2

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate