-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pallamano A1M, Teramo chiude con una vittoria la poule playout

Ultimo Aggiornamento: domenica, 25 Marzo 2018 @ 11:16

La Poule Play Out del campionato di serie A1 di pallamano maschile girone B si chiude con una vittoria per l’ASD Lions Teramo.

I biancorossi hanno espugnato il Pala Cavina di Imola superando il Romagna 24-28. Per la squadra di Marcello Fonti si tratta del terzo successo esterno della stagione, il primo dei quali colto sempre sullo stesso campo lo scorso 16 Settembre all’esordio storico nella massima serie. Successo che cambia poco per i teramani visto che il primo posto era già certo da una settimana, dopo i due punti conquistati nel match contro il Tavarnelle.

Sconfitta anche indolore per il Romagna che prosegue il suo cammino e condanna alla retrocessione in A2, in virtù degli scontri diretti favorevoli, il Modena. I padroni di casa sono partiti forte, 2-0, 5-3 ma, ben presto, l’ASD Lions Teramo ha preso il sopravvento: 9-10, 13-16 al riposo. Nella ripresa capitan Andrea Di Marcello & compagni hanno controllato il vantaggio fino alla sirena conclusiva: 24-28. Da segnalare la prova di due ragazzi dell’Under 15 biancorossa, Alessandro De Angelis e Giulio Forlini con quest’ultimo bravissimo a trovare anche la via della rete. Ora il campionato di serie A1 si ferma per due settimane complice la Pasqua e gli impegni della nazionale.

Il prossimo 3 Aprile si terrà il sorteggio in vista della terza Fase, la cosiddetta Poule Permanenza. Due le possibili avversarie per l’ASD Lions Teramo, l’Eppan formazione di Appiano sulla strada del vino (Bolzano) del girone A e Benevento del girone C. Entrambe hanno chiuso al quarto posto i rispettivi gironi. Si giocherà, con sfide dirette andata e ritorno a partire dal 14 Aprile con i teramani che giocheranno la prima gara in esterna.

Questo il tabellino della sfida del Pala Cavina:

ROMAGNA: Folli Fabrizio 1, Minoccheri 3, Sami, Tassinari Fabrizio 2, Andalò 2, Dal Fiume, Golini, La Posta 1, Martelli, Chika 3, Chiarini 10, Filipponi 2, Boukhris, Rotaru. Allenatore: Domenico Tassinari

ASD LIONS TERAMO: Collevecchio, Di Marcello Pierluigi, Di Giulio 5, Pieragostino 3, Savini 3, Di Marcello Andrea 3, Bellia 1, Toppi 2, Leodori 3, Valeri 1, Forlini 1, De Angelis, De Oliveira Da Silva 6, Vasile. Allenatore: Marcello Fonti

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate