Pallamano A1M, Lions Teramo ospita il Padova

La terz’ultima giornata della stagione regolare nel campionato di serie A1 di pallamano maschile propone un altro big match per l’ASD Lions Teramo. I biancorossi, dopo il pari ottenuto sul campo del Cologne, tornano a giocare davanti al proprio pubblico a distanza di poco più di un mese (l’ultima il 23 Dicembre contro il Tavarnelle). Capitan Andrea Di Marcello & compagni, infatti, ospitano il Padova che divide, con i teramani, il quarto posto in classifica a meno uno dal Cingoli, terzo, meno tre dal Cologne, secondo. Gara, dunque, che mette in palio punti importantissimi per restare nelle posizioni nobili della graduatoria. I patavini, vittoriosi nel match d’andata (19-18) disputato lo scorso 4 Novembre, nel turno di sabato scorso hanno osservato il turno di riposo ed hanno uno score invidiabile lontano dal campo amico. In trasferta, infatti, la compagine allenata dal duo Leandri – Luccarini, ha vinto le ultime due sfide disputate (a Colle val d’Elsa con il Tavarnelle e a Modena) e non perde dall’11 Novembre, a Cingoli. Ruolino decisamente inverso nelle gare interne dove i veneti hanno perso gli ultimi tre incontri consecutivi.

E’ capitan Andrea Di Marcello a presentare la gara di domani. “Abbiamo gli stessi punti in classifica e come noi Padova è una neopromossa che sta disputando un buon campionato. Sarà sicuramente partita vera perché i punti in palio sono pesanti visto che siamo alle battute finali della stagione regolare. Il pari di Cologne, magari, per certi versi, può aver lasciato l’amaro in bocca ma è pur vero che abbiamo giocato sul campo dell’attuale seconda della classe. Comunque – conclude Andrea Di Marcello – vogliamo giocarci fino in fondo le chance per agguantare il secondo posto, a partire dalla sfida di domani”.

La gara ASD Lions Teramo – Arcobaleno Oriago Padova è in programma domani al “Pala Giorgio Binchi” con inizio alle ore 18:30 e sarà diretta da Ciro e Lucio Cardone di Napoli. I due fischietti partenopei hanno già diretto, nella corrente stagione, la squadra allenata da Marcello Fonti e, in entrambi i casi, teramani vittoriosi: all’esordio sul campo del Romagna (20-26 il finale) il 16 Settembre ed in occasione della sfida interna (9 Dicembre) contro il Modena (24-16 il finale).

Impostazioni privacy