-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nuoto paralimpico: doppio successo nazionale per la pescarese Effegiquadro

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 6 Marzo 2019 @ 20:09

Pescara. Successo su due fronti, durante lo scorso week end, per i nuotatori paralimpici della Effegiquadro.

La società pescarese, infatti, è stata impegnata i due contemporanee competizioni nazionali: a Bologna si sono disputati gli Assoluti invernali in vasca lunga per la disabilità fisica, mentre a Fabriano gli Invernali in vasca corta per la disabilità intellettiva e relazionale.

Nella prima sono state impegnate Maria De Nicola – oro nei 50 dorso, bronzo finale open nella stessa specialità e argento assoluto nei 50 stile libero, seconda solo alla campionessa mondiale – e la ancora minorenne Camilla Maggi, che non si è intimorita delle veterane e ha conquistato un oro nei 100 rana ed un argento nei 200 misti.

A Fabriano invece sono saliti sul podio Terence Della Fazia, oro nei 100 dorso,e Daniele Boschet con il bronzo nella stessa specialità. Peccato per Danilo Renzetti, che ha sfiorato la medaglia per soli 6 centesimi nei 100 misti; e poi buone prestazioni per il debutto del piccolo Francesco Scordella, che ha chiuso la sua prima competizione nazionale con un 6° e 10° posto.

Il Presidente e allenatore della squadra, Giustino Lotti,  “ringrazia di cuore tutti i suoi atleti per le prestazioni ma sottolinea il grande lavoro di squadra fatto da tutti tecnici della Effegiquadro, Emanuele Di Cesare ed Ilaria D’onofrio per l’impegno avuto e per il sostegno fisico e morale che danno ai nostri ragazzi non solo in piscina. Un saluto doveroso alle famiglie che credono in noi ed un grazie alle Piscine Le Naiadi che ci ospitano ormai da 5 anni, dove domenica 24 marzo si disputerà il Campionato Regionale di nuoto paralimpico organizzato dalla nostra Società”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate