Moto, Federico D’Annunzio conquista il titolo di Campione Italiano CIV National Trophy 1000

Un week-end al cardiopalma quello che si è concluso oggi a Vallelunga dove Federico D’Annunzio il pilota di Collecorvino che corre con il numero 141 in sella alla sua BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, ha conquistato il titolo di Campione Italiano del CIV National Trophy 1000.

 

Un week-end iniziato con una pole position nella prima qualifica di venerdì e da un terzo posto nella qualifica di sabato mattina la cui somma ha assicurato comunque la pole position per le ultime due gare in programma.

Equilibri precari fino alla fine anche dopo la complicata e incredibile gara di ieri valida come sesto round e inficiata da una pioggia torrenziale che ha richiesto l”attuazione della bandiera rossa a pochissimi giri dall’inizio mescolando le carte ma vedendo ancora in testa al Campionato D’Annunzio.

Il pilota abruzzese ha affrontato con grande determinazione la gara di questa mattina, ultimo round del CIV National Trophy. Una competizione agguerritissima, complicata dalle condizioni meteo mutevoli, che hanno visto comunque Federico D’Annunzio guadagnare punti utili alla conquista del titolo. Un titolo prestigioso meritatamente ottenuto grazie alla professionalità e alla forza del pilota e del suo team.

In tantissimi dall’Abruzzo hanno raggiunto Vallelunga per supportare Federico D’Annunzio e in particolare un nutrito gruppo dell’Associazione FIDAS, donatori sangue di Pescara.

“Sono felicissimo di questo titolo conquistato e sudato fino alla fine. E’ stata dura perché siamo un piccolo team a conduzione familiare con poche risorse ma l’importante è stata farcela. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre supportato: gli sponsor in particolare gdr, il team, gli amici che vengono a vedermi gareggiare e oggi in particolare l’Associazione FIDAS di Pescara” ha dichiarato Federico D’Annunzio a fine gara.

Impostazioni privacy