giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoL’Atletica Vomano cala il tris a Pineto

L’Atletica Vomano cala il tris a Pineto

Nello splendido scenario dell’area marina protetta Torre del Cerrano di Pineto, nello scorso fine settimana, si è svolta la 1° prova del Campionato Regionale assoluto, giovanile e il campionato individuale e di Società master (atleti con età superiore 35 anni).

L’organizzazione è stata curata dall’Atletica Vomano in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.D.A.L Abruzzo, il Comune di Pineto, l’area marina protetta Torre del Cerrano.

Nella gara più prestigiosa del programma tecnico km 10,050 uomini si è registrato il dominio assoluto dell’Atletica Vomano.

Il vincitore della gara è stato Stefano Massimi con il tempo di 31:48 all’esordio con la casacca del Club Abruzzese, nell’ordine al secondo e terzo posto i compagni di squadra Luca Ursano con il tempo di 32:34 e Mohamed Zerrad in 32:47, a cui si aggiunge la vittoria e Titolo Regionale individuale master (atleti con età superiore ai 35 anni) di Italo Giancaterina che si è imposto sulla distanza km 6 con il tempo di 20:35, anche lui all’esordio con la casacca del Club di Morro D’Oro.

La manifestazione curata nei minimi dettagli dagli organizzatori dell’Atletica Vomano, in collaborazione con la segreteria della F.I.D.A.L. Abruzzo, i Gruppi Giudici gara Abruzzo, il gruppo Cronometristi Abruzzo, il gruppo guide area marina protetta Torre del Cerrano, il 118 di Pineto, associazione balneatori Pineto, ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti tesserati per le migliori squadre di atletica abruzzese.

La 2° e decisiva prova è in programma a Silvi il 12 febbraio presso il camping Europa Unita organizzata sempre dall’Atletica Vomano in collaborazione con la F.I.D.A.L. Abruzzo, Comune di Silvi e l’area marina protetta Torre del Cerrano.

L’Atletica Vomano cala il tris a Pineto

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES