L’Alba Basket riprende l’attività con rinnovate ambizioni

L’Alba Adriatica Basket si rimette in movimento. La società sportiva, infatti, annuncia la ripresa dell’attività con i corsi maschili e femminili, anche per i più piccoli con il minibasket (dai 5 anni di entà) e con il basket giovanile (dagli 11 anni).

 

Tutte le attività saranno svolte nel pieno rispetto delle normative anti-covid. L’impianto sportivo di via degli Oleandri, dotato di uno dei migliori parquet della regione, rappresenta un’ottima struttura per l’attività sportiva, che poi si unisce poi all’esperienza e preparazione degli istruttori. “Invitiamo tutti i genitori della Val Vibrata a contattarci e provare gratuitamente i nostri corsi. Le distanze non sono un problema in quanto disponiamo di un servizio trasporto con minibus nuovo di zecca con tutti i comfort”. Durante la stagione l’Alba Basket disputerà 7 campionati, anche di categoria Elite

 

“Investimenti particolari li abbiamo destinati anche alla prima squadra che quest’anno annovera un roster altamente competitivo con nomi importanti di esperienza e qualità e tanti giovani provenienti dal nostro settore giovanile che rappresentano il futuro della nostra società. Nei prossimi giorni presenteremo la squadra, con cui senza nasconderci puntiamo ad un campionato di vertice già da quest’anno in Promozione per proseguire un progetto su base quinquennale che riporti il basket albense nelle categorie che merita e che già l’anno scorso ci ha consentito di toglierci qualche soddisfazione”.

 

La società da quest’anno vede un nuovo asset dirigenziale con il presidente Roberto Ionni coadiuvato come sempre dalla figura storica del papà Lorenzo, affiancati da due nuove figure manageriali albensi: Aureliano Lupi nel ruolo di direttore sportivo e Marco Di Pietro come responsabile commerciale con carica di vice-presidente. Nello staff tecnico il presidente Ionni annuncia le conferme di Alfredo Minora ed Irene Ionni che in questi anni hanno saputo guidare e far crescere generazioni di ragazzi con il basket e minibasket, con le novità rappresentate dagli innesti di professionisti di spessore ed esperienza come coach Enrico Rapposelli e Vasco Papa nel ruolo di preparatore atletico.

 

Contatti: Per contattare l’Alba Basket è possibile telefonare ai numeri 3294222207 e 3291016034 oppure tramite social sia su Facebook che Instagram cercando semplicemente “Alba Basket”.