Il Doogle batte 7-0 il River Chieti 65 a Cepagatti nel secondo turno di Coppa Italia

Cepagatti. Un Doogle da lustrarsi gli occhi! Ha di che essere soddisfatto Mister Zuccarini dopo la roboante vittoria in trasferta contro il River Chieti 65: un 7-0 che non lascia scampo ad equivoci. Tre reti di Bevilacqua, due di Davide Buccione, una di Sigismondi e Camillo D’Onofrio hanno deciso il match.

 Una partita praticamente perfetta giocata sempre al massimo senza minimamente tirare il freno a mano in nessun momento del match, un’ottima intesa fra tutti i giocatori, la velocità come arma per mettere in crisi gli avversari: queste le carte che il Doogle ha sapientemente messo in mostra portando così a casa un successo che fa morale e lascia ancora accesa una piccola speranza per la qualificazione,anche se per passare al turno successivo servirebbe la sconfitta del Lanciano nell’ultima partita del triangolare contro il River Chieti 65 C5.

 Il Doogle parte con un quintetto molto aggressivo: Centofanti, Colalongo, Camillo D’Onofrio (capitano per questa seconda uscita ufficiale stagionale), Sigismondi e Di Girolamo. Il River risponde con Cascarano, Cafarelli, Nobilio, D’Ambrosio e Mincone. I padroni di casa cercano di sorprendere gli ospiti iniziando la partita con il portiere di movimento. Al 1′ è Nobilio a sfiorare il palo con un gran diagonale.Il Doogle fa vedere subito di essere “in palla” con un bel dialogo fra Di Girolamo e Camillo D’Onofrio con il tiro di quest’ultimo che finisce fuori di un soffio. Centofanti sarà uno dei maggiori protagonisti del match con le sue parate e al 6′ comincia il suo personale show chiudendo bene lo specchio della porta a Cafarelli. All’8′ Di Girolamo ruba il pallone ad un avversario, tira e solo una prodezza di Cascarano gli nega la gioia del gol. In un minuto Centofanti è decisivo per ben due volte, prima su D’Ambrosio e poi su Nobilio. Il Doogle trema ancora quando al 9′ Nobilio scheggia il palo con un gran tiro dalla distanza. Passata la paura, i ragazzi di mister Zuccarini vanno in vantaggio all’11′ con uno spettacolare gol di Bevilacqua pronto a deviare di tacco un bel pallone messo al centro da Luca Buccione. Arriva immediato il raddoppio con una bella rete di Davide Buccione un minuto più tardi. Gli ospiti ormai hanno trovato il bandolo della matassa e riescono a dialogare benissimo in fase d’attacco e anche a difendersi al meglio. Davide Buccione e Bevilacqua sono una spina nel fianco della difesa dei padroni di casa che non ne riescono a contenere l’impeto. Proprio da un loro fraseggio nasce l’azione che fa sfiorare il tris. La terza rete è però nell’aria ed arriva puntuale al 14′ quando, su un lungo rinvio di Centofanti, Davide Buccione è bravo ad anticipare di testa l’uscita di Cascarano e a depositare in rete. Il Doogle insiste e ancora un preciso duetto fra Bevilacqua e Davide Buccione porta quest’ultimo al tiro, ci mette una pezza Cascarano che si salva con affanno. Al 25′ il Doogle perde Di Girolamo espulso per un fallo di reazione su un avversario. Il River però non sfrutta la superiorità numerica. Non succede più nulla fino alla fine del primo tempo: si va dunque al riposo con il Doogle in vantaggio per 3-0.

 Al 1′ della ripresa Centofanti salva in maniera incredibile anticipando un giocatore del River con un gran colpo di reni. Un minuto dopo un lungo rinvio del portiere del Doogle pesca Bevilacqua che prova la gran rovesciata, ma la sua conclusione finisce di poco a lato: la sua prodezza avrebbe meritato ben altra sorte. Al 3′ Luca Buccione è lesto a rubare il pallone nella sua metà campo, si invola, ma Cascarano è altrettanto bravo ad uscire a valanga sui suoi piedi. Fra il 4′ e il 5′ è Cafarelli ad avere due buone occasioni per accorciare le distanze, ma in entrambi i casi mette a lato da buona posizione. Il Doogle trova il poker all’8′ con un altro grandissimo gol di Bevilacqua che mette la palla sul palo lontano. Al 9′ Centofanti compie un doppio miracolo su due gran tiri ravvicinati. Due minuti dopo il portiere del Doogle si supera deviando la conclusione da due passi di un giocatore del River. La squadra di casa prova a questo punto a giocarsi la carta del portiere di movimento, ma viene di nuovo trafitta da Bevilacqua che al quarto d’ora trova il quinto gol per i suoi a porta sguarnita con un tiro da oltre metà campo: per lui la tripletta personale a suggellare un’ottima prestazione. Bevilacqua sfiora anche la sua quarta rete cogliendo in pieno il palo con un altro tiro da oltre metà campo. Il Doogle insiste e trova la sesta marcatura con Sigismondi al 18′. Nel River entra Mabrucco fra i pali. Il match si chiude con un eurogol di Camillo D’Onofrio che fa secco l’incolpevole portiere di casa con un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali. Finisce dunque 7-0 per il Doogle che festeggia una vittoria che conferma il buon stato di salute della squadra.

 Queste le impressioni di Stefano Bevilacqua a fine gara: “La nostra forza in questa partita è stata il gruppo: chi entrava dalla panchina dava il suo apporto alla stessa maniera di chi era uscito, abbiamo corso tutti allo stesso modo facendo le cose giuste, volevamo vincere e si è visto. Li temevamo perché forse sulla carta erano più forti di noi, ma la nostra velocità li ha presi di sorpresa. Siamo stati belli da vedere: è stata una partita di qualità, credo che si sia divertito anche il pubblico sugli spalti. Il risultato è molto largo, ma secondo me giusto. Abbiamo giocato con grande intensità: il gruppo è stato coeso, ci siamo aiutati tantissimo fra noi. La mia prestazione è stata buona, ma ci tengo a dire che,ad esempio, la mia rovesciata è arrivata anche per merito del rinvio del nostro portiere Centofanti, un gol a seguito di un pressing fatto sul loro portiere di movimento dunque è un lavoro di squadra. Il gol di tacco è stata una mia buona intuizione su una gran palla messa da Luca Buccione al centro. Come ho detto un gol arriva sempre grazie ad un lavoro di squadra: se io sono il finalizzatore delle azioni è giusto che cerchi di segnare e devo farlo. Mi fa piacere segnare, ma sono contento soprattutto per la squadra. In queste due partite di Coppa si è visto un buon Doogle: in molti magari non credevano in noi, invece ce la possiamo giocare con tutti. Le squadre che verranno in casa nostra dovranno sudare, fuori giochiamo come in casa. Per il campionato il nostro obiettivo rimane la salvezza. Non ci siamo buttati giù dopo la sconfitta contro il Lanciano, ma non dobbiamo neanche esaltarci dopo questa vittoria per 7-0, sempre piedi per terra. Ogni partita è diversa dall’altra, non dobbiamo farci impressionare dai nomi che hanno le altre compagini: siamo un gruppo di ragazzi che corrono ed hanno fatto un’ottima preparazione estiva, sappiamo ciò che dobbiamo fare. Non siamo superiori ad altri tecnicamente o tatticamente, ma giochiamo con tanta grinta ed il risultato con il River ha dimostrato quanto questo serva. Anche con il Lanciano c’è stata da parte nostra una buona prestazione: il 4-1 è arrivato per due errori difensivi e alcune loro prodezze, se avessimo segnato il rigore sarebbe stato 4-2, non abbiamo fatto brutta figura. In vista del campionato abbiamo dunque dimostrato in queste due partite di coppa di non essere una squadra materasso, ma di potercela giocare con tutti: con noi tutti soffriranno. Non avremo paura di nessuno, non partiremo sconfitti con nessuno”.

Impostazioni privacy