-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, weekend all’insegna delle finali provinciali del CSI FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 18 Maggio 2018 @ 15:52

Calcio, basket, volley misto, calcio a 7 e calcio a 5. Gli sport open di squadra promossi dal CSI Teramo stanno per vivere l’ultimo atto della fase locale, le finali provinciali.

Saranno due giorni ricchi di pathos e di spettacolo, quelli che saranno ospitati sabato 19 e domenica 20 maggio a Giulianova. Un week-end che farà da apripista per il successivo step regionale in programma a Lanciano la settimana ventura.

Come detto, saranno ben 5 le discipline in cui verranno incoronate le formazioni regine dei campionati arancio-blu locali per la stagione sportiva 2017/2018. Sabato pomeriggio, alle ore 15:00, le prime a rompere il ghiaccio e a scendere in campo saranno Nonsolovolley Giulianova e Real Volley Sant’Onofrio. L’evento avrà luogo presso il Palacastrum di Via Treviso dove le squadre suddette si contenderanno il titolo in palio nella pallavolo mista. Il club giuliese è campione provinciale uscente e vuole confermarsi sul gradino più alto del podio per chiudere in bellezza una stagione straordinaria (regular season chiusa al primo posto con una sola sconfitta). Quasi per uno scherzo del destino, l’unica squadra capace di battere in campionato il Nonsolovolley è stato proprio il Real Volley Sant’Onofrio, team che ha centrato l’obiettivo della finale con il giusto mix di gioventù e esperienza. Occhio quindi alle sorprese perché il pronostico è tutt’altro che chiuso.

Subito dopo il match di pallavolo, alle ore 17:00, sul sintetico del vicino “Tiberio Orsini”, gli appassionati sportivi del CSI potranno seguire l’atto conclusivo del torneo di calcio: in questo caso si affronteranno Lokomotiv Ripa e Planet Cafè Giulianova. Durante i play-off le due compagini hanno dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma: anche in questo quindi la sfida è aperta a ogni risultato.

Ventiquattr’ore più tardi, domenica 20 maggio, l’attenzione sarà catalizzata su due impianti diversi. Il PalaCastrum, al quartiere Annunziata, designerà la squadra campione della disciplina del basket. Il derby del Lido delle Rose tra Eye of Tiger e Omnia Turismo Roseto sarà una sorta di replay del passato, visto che le due squadre si sono affrontate in finale anche nella scorsa stagione (la gara fu vinta da Omnia al fotofinish, 72-66). Il fischio d’inizio è fissato per le ore 11:00.

A partire dalle 10:00, invece, il sintetico dell’impianto “La Pelota”, in località Case di Trento, sarà il teatro di ben due match decisivi per l’assegnazione dell’alloro provinciale. Nel calcio a 5 si rinnoverà la sfida infinita tra Atletico Poggio Morello e Sportmania: i due team si conoscono alla perfezione, essendo stati avversari nella finale provinciale dello scorso anno e nella recente gara di Supercoppa. Nel calcio a 7 invece si giocherà Alluminio Val Vibrata-Iguana Café Rosmarino. Da un lato troveremo i campioni regionali uscenti, finora protagonisti di un cammino esaltante.

Dall’altro, invece, la rivelazione della “fase due”: l’Iguana infatti si è qualificata ai play-off come prima migliore terza, e ha ottenuto il pass per la finalissima dopo aver stupito tutti.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate