Giulianova, Circolo Tennis riparte alla grande ma struttura carente

Giulianova. Marzo si sta avvicinando e come ogni anno l’attività Agonistica dei Circoli Tennis di tutta Italia prende Vita.

 

Il Circolo Tennis Giulianova non fa eccezione, anzi quest’anno l’attività Agonistica sarà ancora più ricca. Iniziando dall’attività giovanile registriamo un considerevole incremento sia delle squadre iscritte ai campionati di categoria che dei ragazzi che si impegneranno nell’attività agonistica. Saranno ben 6 le squadre giovanili iscritte, nel dettaglio Under 10 Misto squadra A e B, Under 12 Maschile e Femminile, Under 14 Maschile e Under 16 Maschile. Saranno 17 i ragazzi con tessera Agonistica che parteciperanno ai tornei individuali di tutta Italia. In questi giorni ben 8 piccoli atleti del Circolo Tennis Giulianova saranno impegnati nel Torneo NEXT GEN di Foggia. Un incremento questo che rende orgoglioso tutto lo Staff Tecnico e Dirigenziale.

Passando all’attività Senior saranno confermate sostanzialmente le Squadre dello scorso anno, ovvero La Serie C Maschile che ormai e’ alla ottava partecipazione consecutiva, la serie D1 Maschile e l’ Over 40 Maschile che lo scorso anno si e’ piazzata seconda in Abruzzo e tra le prima 8 in Italia. Novità di quest’anno è l’inserimento nella Squadra C di 2 ragazzi del Vivaio che sono ormai pronti a fare il salto nel Tennis Senior.

Parlando di numeri possiamo dire che la Scuola Tennis ormai si attesta tutti gli anni su circa 50 ragazzi e 40 adulti, dato fortemente penalizzato dalla struttura che risulta insufficiente come numero campi sia per poter divulgare lo Sport del Tennis, sia per rispondere adeguatamente alla crescita dei nostri atleti e sia per accontentare la crescente richiesta da parte degli amatori di praticare uno sport altamente aggregante e molto longevo, non ha limiti di età per poter essere praticato. Speriamo che questo stato di cose possa essere modificato nel futuro prossimo.

Impostazioni privacy