Giulianova, associazione Ronald Costantini ‘aiuta’ gli allenamenti di un pilota di alianti disabile

Giulianova. L’Associazione benefica “Ronald Costantini” ha destinato una somma in denaro al progetto del giuliese Iwan Piccioni, unico pilota paraplegico di alianti in Abruzzo e tra i pochi in Italia, che nel luglio scorso si è classificato quinto ai campionati italiani per alianti categoria libero artistico a Castel Viscardo.

Socio dell’Aeroclub volovelistico di Castel Vicardo, provvisto di licenza di pilota di aliante, abilitazione al volo acrobatico e Licenza FAI, il quarantaseienne giuliese è da considerarsi un atleta di interesse nazionale e si sta allenando per partecipare alle gare del Campionato Italiano nelle categorie Sport-Intermedia-Volo Artistico.

“Siamo rimasti davvero incantanti dalla forza di volontà e dell’energia di Iwan – dichiara la Presidente dell’Associazione “Ronald Costantini” Cristiana Costantini – la vita gli ha riservato momenti davvero difficili, a causa dell’incidente in moto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle, ma lui non si è dato per vinto. Con grinta e talento ha intrapreso la strada di uno sport che gli ha portato risultati davvero straordinari, anche a livello nazionale. Ecco perché la nostra associazione vuole sostenere il sogno di Iwan con un contributo che gli dia una mano nell’affrontare le spese per gli allenamenti e le ore di guida per raggiungere l’Aviosuperficie Alfina. Siamo certi che altre associazioni e provati si impegneranno per aiutare Iwan a spiccare il volo”.