Futsal, Acqua e Sapone al fotofinish contro Imola

Altalena di emozioni e gol, ma alla fine la voglia e la fame dell’AcquaeSapone Unigross vengono premiate: 4 a 3 a 27’’ dalla sirena con Calderolli e tre punti pesantissimi per i ragazzi di Pérez.

 

Un primo tempo complicato, come da previsioni, contro un’avversaria che cerca punti preziosissimi per brindare al più presto alla salvezza diretta.

Ci pensa Calderolli dopo 15’ e mezzo a sbloccare la partita finalizzando un’azione-spettacolo tutta di prima avviata da Bertoni che finta il tiro e con il piatto allarga per Jonas, poi Coco e sul secondo palo il numero 9 la spinge in porta. Prima, un incrocio dei pali di De Oliveira e diverse parate di Juninho avevano tenuto in vita una combattiva e organizzata IC.

La squadra di Pedrini con la sua tattica difensiva imbriglia i nerazzurri e alla prima disattenzione li punisce: passano meno di due minuti ad inizio ripresa e Castagna fa pari superando in uscita Casassa. Ci vogliono minuti (quasi 10) e tanta fatica per riportarsi in vantaggio. Ci pensa Lima a chiudere un’azione collettiva e fare 2-1.

E’ solo un’illusione, perché per Bertoni e compagni il ritorno al campionato dopo la Coppa non è facile e la IC non molla niente: altro errore, altra infilata in ripartenza, Borges fa 2 a 2 dopo 12’. Sbandano i nerazzurri e subiscono addirittura il sorpasso emiliano con Castagna che si tuffa su un pallone vagante sul primo palo. Casassa anticipato e gelo sul palazzetto di Chieti. Pérez non può più aspettare e inserisce Coco Wellington portiere di movimento: 4’ e mezzo per fare l’impresa. Dopo due minuti Jonas firma il pari e il coach spagnolo insiste. Sulla sirena, Bordignon testardo e convinto su un pallone che balla sulla linea di fondo, appoggia indietro per Calderolli, che fa esplodere il PalaSantaFilomena con il 4-3 finale.

La festa sul parquet per i tifosi con la Coppa Italia può iniziare solo dopo il suono liberatorio della sirena. Ora è tempo di ricaricare le pile per un’altra partita ad alta tensione: il quarto di finale di Coppa della Divisione in programma martedì sera, 10 aprile, alle 20 al PalaSantaFilomena contro la Luparense.

La Came intanto cade a Reggio Emilia e scivola indietro. Ora manca solo la trasferta di Latina all’ultima giornata per cercare il sorpasso anche sulla Luparense e chiudere in testa alla serie A o per blindare, mal che vada, il secondo posto.

ACQUAESAPONE UNIGROSS – IC FUTSAL 4-3 (p.t. 1-0)

 

ACQUAESAPONE UNIGROSS: Mammarella, Sergio, Lima, Bordignon, Murilo, Calderolli, Lukaian, De Oliveira, Bertoni, Coco Wellington, Jonas, Cassasa. All. Pérez.

IC FUTSAL: Juninho, Castagna, Vignoli, Rodriguez, Battaglia, Salado, Borges, Misael, Silveira, Lari, Liberti, Magliocca. All. Pedrini.

ARBITRI: Perona di Biella, Oliviero di Pesaro, crono Iannuzzi di Roma1.

MARCATORI: nel p.t. 15’31’’ Calderolli (A); nel s.t. 1’42’’ Castagna (IC), 9’36’’ Lima (A), 12’47’’ Borges (IC), 15’22’’ Castagna (IC), 17’38’’ Jonas (A), 19’33’’ Calderolli (A).

NOTE: spettatori 800 circa; espulsi 19’54’’ Borges (IC); ammoniti Castagna (IC), Juninho (IC).

Impostazioni privacy