Festa Regionale Inter Club Abruzzo a Lanciano

Lanciano. Sarà la locale Inter Club Lanciano, storico club regionale, fra i primi ad essere fondati in Italia nel 1974, vantando 44 anni di storia, ad organizzare quest’anno la Festa Regionale degli Inter Club d’Abruzzo, il prossimo Sabato 9 giugno 2018 dalle ore 09 in poi e per l’intera giornata, presso lo stadio comunale “Guido Biondi” di Lanciano, dove verrà allestito un “Campus Day” con sessioni di allenamento con lo staff tecnico del settore giovanile della F.C.INTERNAZIONALE di Milano, riservato a ragazzi provenienti da ogni luogo d’Abruzzo con classe 2004/2008 ed alla ricerca di nuovi talenti calcistici.

 Lo stadio per un giorno vestirà i colori sociali dell’Inter con un mega Villaggio Nerazzurro, e la presenza di gonfiabili e giochi per adulti fino ai più piccini, merchandising ufficiale dell’Inter , area ristoro per il pranzo con prodotti tipici locali, e tante altre iniziative per accogliere i circa 200 ragazzi e le rispettive famiglie che vivranno una giornata dedicata allo sport ed alla solidarietà.

 Inoltre nel corso della mattinata ci sarà anche un torneo di calcetto per i senior tesserati agli Inter Club Abruzzesi ed alla squadra vincitrice F.C.INTER regalerà biglietti omaggio per una partita dell’Inter e tour itinerante presso lo stadio di S.Siro a contatto con giocatori e tecnici.

 Alle ore 18 nella sala stampa dello stadio Biondi, seguirà il dibattito e premiazione della 4^edizione della Borsa di Studio “ARPAD WEISZ” , riservata ai ragazzi delle scuole medie lancianesi, con il tema: “Cyberbullismo – Aiuto sono caduto nella rete!”. Iniziativa ideata dall’Inter Club di Lanciano che copre l’intero costo dei libri per le scuole superiori.

 Ospite della giornata l’icona del calcio neroazzurro Nicola Berti, e lo stesso sarà a premiare i ragazzi vincitori delle borse di studio e dei tornei giovanili.

 La giornata neroazzurra proseguirà con la Cena Spettacolo , presso il Ristorante “LA CASCINA” in C.da Quercia del Corvo,52 di San Vito Chietino, e nel corso della serata oltre alla degustazione dell’ottima cucina, ci sarà un Galà delle torte Neroazzurro riservate alle migliori pasticcerie d’Abruzzo con il presidente di giuria Nicola Berti che avrà l’arduo compito di valutare gusto e decorazione.

Per finire animazione, cabaret , giochi , premiazioni e balli per tutti i partecipanti all’evento. L’intera giornata sarà seguita in diretta dalle telecamere di INTER TV.

 Organizzazione locale è curata dal presidente dell’Inter Club Lanciano il sig. Alfredo Fratini e la collaborazione del coordinatore regionale sig. Alfredo Amante , entrambi sono soddisfatti per la risposta positiva all’evento che vedrà la presenza dei migliori Inter Club regionali che conta in regione quasi 6000 iscritti ufficiali.

 Per finire grazie alla grande diplomazia del presidente del club lancianese Sig. Alfredo Fratini, si è riusciti ad avere un maggior numero di partecipanti al settore junior , pertanto sono ancora aperte le iscrizioni per ragazzi interessati , per info e iscrizioni, contattare direttamente sig. Antonio Primomo al numero 333.2736733.

Impostazioni privacy