Ecologica G al Golden Gala: 3 squadre al palio dei comuni

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Maggio 2018 @ 18:21

Giulianova. Come ormai tradizione, la città di Giulianova sarà presente al palio dei comuni d’Italia, staffetta 12 x 200 metri riservata ai ragazzi delle scuole medie che si disputerà giove31 Maggio allo stadio olimpico di Roma in occasione del Golden Gala, Diamond League.

 

Quest’anno il nostro comune sarà rappresentato da ben 3 squadre (Giulianova Quartiere Annunziata e Giulianova Frazione Colleranesco) una in più rispetto agli anni passati in quanto c’è l’esordio della Scuola di Atletica Marco Ettorre (che rappresenterà ufficialmente la città di Giulianova) staffetta composta esclusivamente da ragazzi appartenenti alla categoria esordienti.

I ragazzi giuliesi che nel pomeriggio si confronteranno con i loro pari età di ben 300 comuni italiani, saranno accompagnati a livello istituzionale dal consigliere comunale Adalberta Chiodi nella duplice veste di istruttrice e referente del quartiere Annunziata e della rappresentativa giuliese con gli istruttori Alessandro Scarazza, Silvano Del Grosso e Luigi Chiodi.

La trasferta all’Olimpico per i ragazzi dell’Ecologica “G” rappresenta non solo un modo utile al confronto e alla socializzazione, ma una vera e propria occasione per respirare l’atletica, calcando loro stessi la pista dell’Olimpico, osservando gli allenamenti dei grandi campioni nell’adiacente Stadio dei Marmi e partecipando a una grande manifestazione alla quale prenderanno parte atleti di livello mondiale.

Da alcuni anni, insieme ai ragazzi di Giulianova, sempre coordinati dall’Ecologica “G” sono presenti a Roma anche le scuole di Martinsicuro, Tortoreto, Sant’Omero, Nereto e Torano: 7 pullman del territorio teramano prenderanno parte a questo evento.

Le rappresentative saranno guidate rispettivamente da alcuni insegnanti: Martinsicuro con Maria Graziella Bennati e Stefano Gentile; Tortoreto con Daniela Piccinini e Dany Di Egidio; Nereto, Sant’Omero e Torano con Paola Gatti, Tiziana Di Sante, Francesca Marziale, Ivano Aloisi e Danilo Lattanzi, oltre che dagli insegnanti la rappresentativa di Nereto sarà accompagnata dall’ex sindaco Giuliano Di Flavio.

E importante ricordare che le scuole che partecipano a questo evento e gli insegnati che accompagnano i ragazzi al Golden Gala collaborano con l’Ecologica “G” in occasione di tutte le iniziative sportive per le scuole che la società giuliese organizza durante l’anno scolastico.